Home Sport I fiorentini battano gli amaranto 1-0

I fiorentini battano gli amaranto 1-0

0

Via da Scandicci con il sacco vuoto. Una partita decisa da un episodio. Dal rinvio dell’estremo di casa, il disimpegno errato di Pacioni ha consentito a Disanto di involarsi davanti a Casini, scartarlo e depositare in porta il pallone, tutto questo al 21’ minuto. In un campo al limite della praticabilità sotto di un gol e dal 42’ con un uomo in meno per l’espulsione di Bianchini, gomitata presunta, gli amaranto non si sono dati per vinti. La ripresa ha rappresentato la fame e la voglia di acciuffare il pareggio, magari con un po’ di confusione di troppo, ma sempre cercando di giocare. E riuscendoci. Perché nella ripresa in svantaggio e con l’uomo in meno, oltre al forfait fisico di Martinez, l’Arezzo ha impostato, ragionato e cercato la via della rete. Le occasioni più grandi sono capitate a metà ripresa a Idromela, ottima la sua prova per quantità e qualità, e a Rubechini, con le rispettive conclusioni terminate lontano dai pali di poco.
All’ 89’ una percussione in area di Rubechini, calamita l’attenzione dei difensori che in un contrasto, gli impediscono di proseguire nella propria azione, atterrandolo. Per il Sig. Andreini di Forlì è simulazione. Oltre il danno, la beffa. Ammonizione pesante in quanto il vice capitano amaranto era nella lista dei diffidati. Stesso discorso per Pecorari che in diffida si è procurato l’ammonizione. E così per la prossima delicata sfida al Comunale con il Sansepolcro saranno assenti capitano, vice capitano e lo stesso Bianchini. Un Arezzo incerottato dovrà rigenerarsi nella settimana che verrà, in attesa del nuovo percorso societario.

Scandicci:Massaini; Bellini, Salvadori, Fioravanti; Di Santo, Zagaglioni (28' st Ammannati), Galbiati, Visibelli, Lastrucci (31' st Guarisa); Morelli, Sanguinetti (37' st Panelli).

A disposizione: Chiarugi, Vigni, Gigli, Gueye.

Allenatore: Marco Brachi.
Arezzo:Casini; Pacioni (1' st Pucci), Pecorari, Zaccanti, La Rocca (31' st Mastromattei); Bozzoni, Idromela, Piccolo, Rubechini; Martinez (12' st Marinucci); Bianchini.
A disposizione: Dolci, De Martino, Barluzzi, Mastromattei, Libertini.
Allenatore: Michele Bacis.
Arbitro:Andreini di Forlì (Teodori di Fermo – Evandri di Fermo).

Marcatori:pt 21' Disanto.

Articlolo scritto da: Arezzo Calcio – Luigi Alberto Dini