Home Attualità I Pulcini 2002 alzano l’11° Coppa Babbo Natale

I Pulcini 2002 alzano l’11° Coppa Babbo Natale

0
I Pulcini 2002 alzano l’11° Coppa Babbo Natale

C’è mancato davvero poco dal mettere a segno l’en plein nel torneo organizzato dall’Etruria 2009 e che ogni anno richiama presso il palasport Le Caselle di Arezzo i settori giovanili del territorio aretino. Quest’anno la Coppa Babbo Natale, giunta alla sua undicesima edizione, è cresciuta arrivando a quattro giorni di gara con numeri davvero importanti come 18 società iscritte con 56 squadre ai nastri di partenza, per un totale di 510 bambini.
Nella fase finale riservata ai Pulcini 2004 i ragazzi di Federico Rossi e Matteo Mencucci hanno iniziato il proprio cammino con il 2-0 ai danni dell’Union Team Chimera superando poi con il medesimo punteggio la squadra B della Virtus Archiano. Nel match conclusivo del girone però la Virtus Archiano si è presa la rivincita (2-0) con i gialloverdi che si sono quindi affermati al secondo posto in classifica con grande soddisfazione dei dirigenti e dello staff tecnico.
Dalla categoria Pulcini 2002 è arrivato invece il successo con tre vittorie in altrettante partite disputate. La truppa dei baby calciatori guidati in panchina da Luca Bonci, Massimiliano Forzini e Cristian Gudini ha iniziato con il piede giusto guadagnando alla prima uscita i tre punti con la vittoria per 2-0 contro i pari età dell’Arezzo Football Academy a cui poi è seguito il successo con lo stesso punteggio contro la Virtus Archiano. Sempre contro la Virtus Archiano è arrivata la vittoria nell’atto conclusivo della manifestazione, un 3-0 che ha permesso ai Pulcini 2002 del Santa Firmina di alzare la Coppa per un 2012 che resterà certamente negli annali per i risultati raggiunti sul campo e non solo.

Queste le rose delle formazioni

Pulcini 2004 – Lapo Balucani, Niccolò Benigni, Tommaso Cappelli, Stefan Diamanti, Luca Rosadi, Giulio Tranci. Allenatori: Federico Rossi, Matteo Mencucci.

Pulcini 2002 – Filippo Banchetti, Niccolò Bellini, Paolo Bulgarelli, Giulio Burroni, Matteo Calori, Filippo Falsetti, Niccolò Galeotti, Leonardo Marini, Leonardo Pezzola, Daniele Sestini. Allenatori: Luca Bonci, Massimiliano Forzini, Cristian Gudini.