Home Cultura e Eventi Cultura Il Casentino Love Affair chiude la terza edizione

Il Casentino Love Affair chiude la terza edizione

0

Si è concluso sabato 3 agosto, come da tre anni a questa parte, a Poppi, il Casentino Love Affair. Un festival che si sta consolidando come una realtà importante in provincia di Arezzo, proponendo come parole d’ordine: ambiente, cultura e musica.

La giornata conclusiva è iniziata dal primo pomeriggio con un Wiser day, organizzato con il social network Wiser.org, uno dei partner del festival. Durante l’evento è stato presentato il Bio-distretto del Casentino, che segue altre esperienze simili in Italia. Un bio-distretto è un’area territoriale ad alta concentrazione di agricoltura, produzione, consumo e promozione del Bio, e il festival, in linea con le precedenti edizioni ha accolto questa nuova realtà.

L’attesissima serata finale ha poi visto riempirsi il campo sportivo di Poppi per seguire i concerti fino a notte inoltrata. Ben cinque band hanno animato il palco del Love Affair: i Fuori Forma, vincitori del Casmus Sound Challenge, Rust & the Fury, Marco Parente, Lo Stato Sociale e Appino. Particolarmente toccante e applaudito dal pubblico è stato il ritorno sul palco del chitarrista Massimo Fantoni, che ha seguito Marco Parente in alcuni brani. Lo Stato Sociale ed Appino hanno concluso la serata scaldato ed agitando ulteriormente il pubblico che come ogni anno ha risposto con entusiasmo. Il saluto finale degli organizzatori ha rimandato tutti a ritrovarsi nel 2014.

Quasi un centinaio di persone, da tre anni si impegna per far crescere il festival, in eventi e contenuti, e se i risultati sono quelli che vediamo l’anno prossimo non possiamo che aspettarci ancora di meglio!