Home Cultura e Eventi Cultura Con Mozart e Verdi chiude in bellezza il Festival Musicale Savinese

Con Mozart e Verdi chiude in bellezza il Festival Musicale Savinese

0

MONTE SAN SAVINO – Ultimi due appuntamenti con il Festival Musicale Savinese a seguito di un’estate concertistica intensa e di un meritato successo di pubblico e critica nell’obiettivo prioritario della formazione per i suoi tanti allievi. Ad esibirsi sui palcoscenici principali del Festival saranno ora gli stessi docenti, ad iniziare dal direttore del Festival, il violinista Alessandro Perpich. Docenti e studenti, alcuni tra i circa 200 iscritti ai corsi, impegnati con l’opera dei grandi autori del repertorio classico.
Gli studenti del Quartetto del Festival incontreranno il pubblico giovedì 8 agosto alle ore 21:15 nel prezioso contesto di Villa Mancini a Monte San Savino. In programma l’Elogio della Forma con musiche di F. J. Haydn e W. A Mozart. Un elogio che è il contributo prezioso del Festival alla formazione con un costo d’ingresso di € 5,00.
A seguire sabato 10 agosto, nella straordinaria cornice del Teatro all’aperto di Monte San Savino, chiuderà il Festival l’Ensemble Ouvert del Festival Musicale Savinese guidato da Alessandro Perpich con l’ingresso in scena dei protagonisti dell’insegnamento della scuola estiva. Punti d’eccellenza della serata concertistica, con inizio alle 21:15, l’esecuzione di musiche di G. Verdi e G. Martucci e il ricco buffet dedicato ai saluti ormai rinomato tra i tanti affezionati della manifestazione savinese. Per l’ingresso a quest’ultimo evento è previsto un biglietto di € 15,00 omnicomprensivo.

Il Festival Musicale Savinese è parte integrante del Festival delle Musiche, promosso da Officine della Cultura – 0575 27961 (www.festivaldellemusiche.it) – nell’ambito di Link Festival e sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, Comune di Lucignano.
Firmano la direzione artistica del Festival Musicale Savinese Alessandro Perpich e Franco Paturzo.