Home Attualità Il Comune di Arezzo all’evento di marketing territoriale ‘Urbanpromo’

Il Comune di Arezzo all’evento di marketing territoriale ‘Urbanpromo’

0
Il Comune di Arezzo all’evento di marketing territoriale ‘Urbanpromo’

“Opportunità di investimento proposte dai Comuni Piuss della Toscana”: è questo il tema del convegno che si terrà giovedì 7 novembre all’interno della decima edizione di Urbanpromo, evento di riferimento sul tema della rigenerazione urbana, a Torino dal 6 all’8 novembre. A questa edizione e al convegno che si terrà a Palazzo Graneri della Roccia prenderà parte il Comune di Arezzo per un focus dedicato in particolare alle opportunità di investimento nel territorio: la Fortezza Medicea e i palazzi cinquecenteschi Carbonati e Fossombroni.
Il convegno prevede anche un momento di confronto a più voci sul tema più ampio della valorizzazione territoriale attraverso i Piani Integrati Urbani di Sviluppo Sostenibile (PIUSS) che come noto ha permesso ad Arezzo negli anni di poter contare su importanti finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche.
L’evento è promosso dalla rete “Invest in Tuscany”, coordinata da Regione Toscana e attuata dall’agenzia Toscana Promozione assieme a Comuni e Province che ne fanno parte.