Home Attualità Tecnologia Il Parco e i social media

Il Parco e i social media

0

Anche il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è su flickr, il social media dedicato al mondo della fotografia. Si tratta infatti di un ottimo strumento per veicolare le proprie immagini attraverso la creazione di album e la partecipazione a gruppi. All’interno del social sono state inserite le foto di alcuni fotografi che collaborano con il Parco e che hanno materiale fotografico capace di emozionare, inoltre viene aggiornato anche con le foto delle iniziative e degli eventi organizzati dall’Ente.

In questo particolare caso il social è organizzato in sezioni dedicate alle stagioni, alla flora, alla fauna, alle iniziative e ai popoli del parco, insomma l’area protetta viene fotografata in tutti i suoi aspetti; il vantaggio è che queste immagini restano a disposizione degli utenti del web. Invitiamo pertanto i fruitori dell’area protetta che amano la fotografia e che hanno racchiuso in uno scatto immagini, esperienze e momenti vissuti tra le foreste, oppure nei borghi caratteristici, a condividerle con noi.

Questo strumento si va ad aggiungere agli altri che il Parco utilizza per promuovere l’intera area protetta con le sue peculiarità e le sue ricchezze.
Ricordiamo che potete trovare il Parco su:
Facebook: https://www.facebook.com/ParcoForesteCasentinesi
Youtube: http://www.youtube.com/user/ForesteCasentinesi
Flickr: http://www.flickr.com/photos/96161473@N05/

“E’ importante utilizzare i social per farsi conoscere – ha commentato il Presidente del Parco Luca Santini – per estendere la propria visibilità, facilitare l’interazione con i visitatori e interagire con altri enti, parchi e associazioni e trasmettere l’idea di un parco, vivo, curato, seguito e attivo. I parchi europei e americani impiegano abitualmente una strategia di comunicazione basata sui social media ed è in questo senso che anche il nostro Parco intende muoversi.”