Home Cultura e Eventi Cultura PARCO IN ARTE: Campigna 2013

PARCO IN ARTE: Campigna 2013

0

Si è svolto durante il mese di Luglio il 4 ° Concorso di pittura estemporanea "Parco in Arte 2013", tema le meraviglie del Parco Nazionale Monte Falterona e Campigna dove i pittori hanno potuto dipingere su tela. All’evento organizzato dagli albergatori di Campigna, in collaborazione con l’ente Parco, hanno partecipato circa 23 artisti provenienti tra gli altri da Perugia, Pescara, Modena e Bologna.

Primo classificato “le foreste del parco” con scorcio della cascata dell’Acquacheta, II classificato un angolo della Foresta di Campigna e III classificato sempre un’immagine di Campigna con ragazzi in MTB.

Membro della giuria anche il Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Luca Santini, che non ha mancato di apprezzare questa iniziativa, splendido connubio tra arte e natura, che sta riscuotendo ampi consensi.

“L’interesse del Parco – ha sottolineato Santini – è quello di promuovere anche iniziative come queste, è ascoltando le richieste che vengono dalle comunità che vivono l’area protetta che si possono raggiungere gli obiettivi che l’ente si è prefissato. Questi eventi meritano di essere promossi dall’ente stesso, perché permettono di far conoscere e apprezzare il parco in tutti i suoi aspetti e dimostrano l’attenzione e la sensibilità che le popolazioni hanno nei confronti dell’ambiente che quotidianamente vivono.”