Home Sport Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

0

Solo cinque gli appuntamenti delle squadre amaranto in questo fine settimana. Tra questi spicca il derby con l'Aquila Montevarchi in seconda categoria. Ecco in sintesi le sfide di questo turno:
SECONDA CATEGORIA
Dopo il rinvio della partita con il Castelluccio per impraticabilità del campo, l'Arezzo Football Academy è atteso da una impegnativa trasferta in casa dell'Aquila Montevarchi. Un derby molto sentito da entrambe le parti che nasce all'insegna della partita di andata nella quale gli aquilotti espugnarono lo stadio comunale con una goleada maturata attraverso mille polemiche.
Inq uesta occasione la squadra di Andreini finì l'incontro in otto a causa di due espulsioni e dell'infortunio occorso a Severi che non venne sostituito perchè erano già state ultimate le sostituzioni. Da quel confronto di acqua sotto i ponti ne è passata molta. Un intero girone che ha ribadito la leadership dei rossoblù ed un percorso piuttosto altalenante degli amaranto.
Il Montevarchi ha al proprio attivo 45 punti ed in casa ha ottenuto otto vittorie su otto con un bilancio di ventidue reti fatte e quattro subite. Importante anche il cammino esterno con sei vittorie tre pari ed un solo ko con 18 reti realizzate a fronte delle 7 subite. Una vera e propria corrazzata che sta facendo praticamente un campionato a parte. Difficile poter quindi prevedere che gli amaranto possano trovare vita facile al Brilli Peri ma con il recupero di Severi la difesa sembra essersi assestata ed anche il centrocampo sembra in questa fase più tonico. Qualche problema ancora in attacco dove i ragazzi di Andreini sgtentano a concretizzare al meglio le molte occasioni che riescono a creare. La squadra in settimana si è preparata molto bene ma senza caricare più di tanto la tensione. E' un approccio deciso per arrivare al derby senza tensioni e con la voglia di far bene.
ALLIEVI REGIONALI
Impegno difficile per gli allievi regionali dell'Arezzo che affrontano domenica alle 10 in trasferta la Fortis Juventus. La compagine di Trojanis arriva a questo appuntamento dopo aver superato a domicilio nel turno precedente per 2 a 0 la Castiglionese, avversaria diretta nella lotta per non retrocedere. Un successo che è servito al morale e che ha comunque fornito ossigeno ad una classifica che non ha ancora sancito la permanenza in categoria a livello matematico anche perchè c'è ancora tutto un girone di ritorno da giocare è tutto è ancora possibile sia per il vertice del torneo che per le compagini impegnate nella lotta per non retrocedere.
La Fortis rappresenta sicuramente un avversario molto temibile perchè occupa la terza posizione in classifica e dispone di un organico molto forte ed equilibrato sia sotto l'aspetto fisico che tecnico.
La partita dell'andata , disputata al Villaggio Amaranto si concluse con il punteggio di 2 a 1 per gli ospiti che prevalsero in virtù di una forza fisica che in quella occasione fece la differenza.
Memorabile la rete del momentaneo pareggio dell'Arezzo.Un goal alla Del Piero realizzato da Gerardini applaudito anche dagli avversari. Troppo poco comunque per far girare l'incontro a proprio favore anche in virtù di un arbitraggio che ha spesso perdonato agli ospiti falli che potevano forse essere sanzionati con almeno il cartellino giallo.
Detto questo va comunque ribadito come la Fortis sia un avversario sicuramente molto dotato e che merita la terza piazza sino a questo momento occupata. In casa, tra l'altro non ha mai perso ottenendo tre vittorie e quattro pari con dieci reti fatte ed otto subite.
Sarà quindi molto difficile per i ragazzi di Trojanis uscire indenni da questa trasferta anche perchè tra le file amaranto ci sono da segnalare le defezioni di Egitto,Franchi e Nabile e quella cronica di Vedovini che per squalifica rientrerà solo alla fine di marzo.
I convocati:
Portieri: Garbinesi, Palazzeschi
Difensori: Micheli, Sannuto,Tani, Chiarenza, Franceschini, Bozzi
Centrocampisti: Cacippini, Porretti, Bartalesi, Casini, Guizzunti, Tommaso Rossi
Attaccanti: Giannelli, Gerardini, Solimeno
ALLIEVI PROVINCIALI
Turno sulla carta agevole per la squadra allievi B provinciali dell'Arezzo che ospita sabato alle 15 al Villaggio Amaranto l'Etruria 2009. Nella partita di andata i ragazzi di Marcello Vardi vinsero in trasferta per 2 a 1 giocando un incontro molto volitivo ed altretanto concreto. La speranza è che anche in questa occasione gli amaranto riescano a trionfare rimpinguando ulteriormente una classifica che li vede collocati nella zona centrale del gruppo con un buon margine di vantaggio su chi insegue. L'Etruria 2009 ha sin qui totalizzato dieci punti, nove in meno rispetto all'Arezzo. In trasferta non sembra essere una squadra molto trascendentale e appare vulnerabilein quanto ha messo in cascina ben pochi punti visto le tre sconfitte , un solo pari ed una vittoria sin qui conquistati. Solo sette le reti all'attivo contro le quindici che hanno subito. Un bottino scarno che lascia intravedere la possibilitàdi poter centrare l'intera posta in palio.
Ecco i convocati:
Portieri: Baldinozzi
Difensori: Bozzi, Migliacci, Detti, Sannuto
Centrocampisti: Daveri, Santini, Solimeno, Massini, Ceccherini, Rossi
Attaccanti: Concialdi,Palazzo, Iacono, Lisi,Perticai
GIOVANISSIMI A
I giovanissimi A amaranto, reduci dalla splendida vittoria di Soci, si apprestano ad affrontare, domenica alle ore 11:00 al Villaggio amaranto, i pari età del Tegoleto.
Purtroppo la partita contro i casentinesi di domenica scorsa che ha ribadito a pieno titolo la forza di questa squadra e buone prospettive in chiave vittoria del torneo, ha lasciato in eredità due importanti infortuni. Il primo occorso al centrocampista Martini, che ha subito una fortissima distorsione ed è a rischio anche per le prossime importanti partite. Il secondo è capitato al bomber Acquisti che ha subito un brutto colpo alla spalla sinistra già operata due anni fa. Dopo i primi attimi di paura però sembra che la situazione sia in miglioramento e sono quindi emerse concrete speranze di recuperarlo per il big- match di domenica prossima, sempre al Villaggio Amaranto, contro il Foiano.Le statistiche degli ospiti evidenziano due vittorie , un pari e tre sconfitte in casa con 8 reti fatte ed 11 subite mentre in trasferta i biancorossi vantano una vittoria, tre pari e due sconfitte ed un bilancio di 6 reti all'attivo ed 8 al passivo. Un avversario quindi da non sottovalutare anche perchè, giunti a questo punto della classifica, le squadre che si trovano in posizioni di classifica prive di obbiettivi , possono giocare senza avere pressioni stimolate anche dal fatto di trovarsi contrapposte ad una delle big del campionato.
Questi i convocati da mister Obligis:
Portieri:Baldinozzi, Purgatori
Difensori:Biagioni,Santamaria,Pineschi, Bardi, Santini,Giulianini, Zammuto
Centrocampisti:Caselli,Resti,Rosadini,Sereni,Squarcia,Ceccherini
Attaccanti: Scarano,Romagnoli,Rufini
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Testa coda per i ragazzi di Tommaso Nardin impegnati sabato alle 15 a Rassina contro la formazione ultima in classifica. Per questa occasione il tecnico amaranto ha convocato diciotto giocatori anche per il contemporaneo risposo della squadra bianca di Tirinnanzi.
Si tratta di una partita che sulla carta non dovrebbe creare eccessivi problemi visto il divario tecnico e di classifica esistente tra le due formazioni. All'andata i casentinesi furono superati per 3 a 0 ma il divario poteva essere anche superiore viste le numerose occasioni da rete create e non sfruttate a dovere. I numeri parlano da soli perchè il Rassina è fermo al palo senza aver totalizzato alcun punto in classifica. Il suo bilancio vede nelle partite interne quattro sconfitte su quattro con una rete all'attivo e ben trenta al passivo. In trasferta sei ko una sola rete segnata e ben quaranta subite.
Sembra quindi irreale poter pensare ad un confronto dove improvvisamente si ristabiliscano dei valori tecnici in grado di impensierire gli amaranto che, dal canto loro, sono invece in piena lotta per tentare di vincere il campionato.
Convocati:
Portieri: Donati, Colombi
Difensori: Panozzi, Peruzzi, Rosi, Bruni, Pazzaglia, Lambardi, Focardi
Centrocampisti: Censini, Perugini, Zougui, Capogna, Bianchini, Mordenti
Attaccanti: Fabbriciani, Grottola, Celli