Home Sport Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

0

Dopo le festività riprendono gli impegni delle squadre amaranto. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana:
SECONDA CATEGIORIA
La squadra di Paolo Andreini è reduce dalla vittoria di Strada. Un successo che ha dato entusiasmo a tutta la squadra in vista della partita interna di domenica alle 14,30 al Villaggio Amarantoche la vedrà opposta alla Fulgor Castelluccio. All'andata gli amaranto si imposero per 1 a 0 ma questo non fa testo perchè gli ospiti si presentano a questo appuntamento decisi a vendicare il ko rimediato a domicilio. La Fulgor può contare su un organico di assoluto valore tenuto conto del tridente offensivo composto da Fei, ex Arezzo, Fiorentina, Sangiovannese, Nocentini e Maddaluno. Ha inoltre un centrocampo molto solido ed una difesa dove spiccano Melani e Giangeri.
Un avversario quindi da non sottovalutare anche se gli amaranto puntano con decisione al successo per consolidare la posizione in classifica e puntare con decisione ai play off.
Nelle file dell'Arezzo Football Academy c'è da registrare il rientro in squadra dopo la squalifica di Caccialupi e Toscanmini e quin di la rosa sarà praticamente al completo tranne Voicea e Zafferi assenti per impegni di lavoro.
“Per quanto ci riguarda – dichiara mister Andreini – cercheremo di dare continuità alla bella vittoria ottenuta a Strada con una prestazione decisamente convincente. La mia squadra è in salute e sta attraversando un buon momento di forma sia dal punto di vista fisico che mentale. Vogliamo quindi capitalizzare al meglio questa situazione cercando di dare concretezza al nostro gioco. Intanto curiamo tutti i particolari e proprio per questo motivo ripeteremo il rito scaramantico della cena collettiva che faremo d'ora in poi tutti i venerdì dopo gli allenamenti”.
Convocati:
Portieri: Badii, Rossi
Difensori: Poggini, Caccialupi, Tenti, severi, Tirinnanzi, Turchini
Centrocampisti: Frosini, Bracciali, Nicotra, Pellicanò, Brunacci, Mazzoli
Attaccanti: Faralli, Bazzarini, Redentori, Toscanini
ALLIEVI REGIONALI
Dopo la lunga sosta natalizia, la squadra allievi regionali dell'Arezzo, riprende il campionato giocando domenica mattina alle 11 al Villaggio Amaranto contro la Castiglionese.
Si tratta di un confronto molto importante visto che è uno scontro diretto per la permanenza in categoria. Dopo aver “ciccato” quello che poteva essere il match point con il Cortona Camucia (sconfitta per 3 a 0) nell'ultima partita disputata, gli amaranto non possono permettersi altre battute a vuoto. I viola sono il fanalino di coda del torneo con un punto solo all'attivo e quindi, sulla carta, il confronto non dovrebbe porre gravi problemi ai ragazzi di Simone Trojanis.
Nella partita di andata gli amaranto vinsero 2 a 1 in trasferta ma non ci si può certo cullare sugli allori visto che le insidie sono sempre dietro l'angolo e proprio perchè non hanno nulla da perdere i viola potrebbero dare vita ad un incontro senza eccessive problematiche e quindi sgombro da condizionamenti. In settimana c'è stata anche una partitella in famiglia con i giovanissimi A per verificare schemi e condizione. In questa circostanza non saranno presenti Porretti, Tommaso Rossi, Cacioppini, Tani, Franchi, Lo Franco, per problemi influenzali e Nabile per infortunio e quindi non dovrebbero essere disponibili per domenica con la Castiglionese.
Questi i convocati:
Portieri: Garbinesi, Palazzeschi
Difensori: Franceschini, Chiarenza, Micheli, Sannuto, Martinelli, Egitto
Centrocampisti: Vicidomini, Guizzunti, Casini, Bartalesi, Daveri
Attaccanti: Solimeno, Gerardini, Giannelli
ALLIEVI PROVINCIALI B
Dopo le festività natalizie riprende anche il campionato allievi provinciali con la prima giornata del girone di ritorno. L'Arezzo si reca in trasferta sabato alle15 al Giusy Conti di Rigutino ospite del fanalino di coda Virtus Lignano. Sulla carta, si tratta di una partita alla portata degli amaranto anche in considerazione del fatto che all'andata, al Villaggio Amaranto, l'incontro si risolse con una netta vittoria dei ragazzi di Marcello Vardi. Non bisogna però fare riferimento diretto con quella partita poiché nel frattempo, durante il periodo degli svincoli, molte squadre si sono rinforzate andando a cercare nuovi giocatori ed inserendo nel proprio organico elementi che in altre società non hanno trovato spazio e quindi sono desiderosi di mettersi in evidenza.
Anche la Virtus quindi potrà contare su qualche elemento in più rispetto alla gara di andata e quindi ci sarà da vedere sul campo se le modifiche che hanno apportato possono essere servite a compensare il divario esisten te con le altre formazioni del girone.
Questi i convocati: BALDINOZZI-BOZZI-VICIDOMINI-SANNUTO-DAVERI-CONCIALDI-PALAZZO-ROSSI-FRANCHI-MASSINI-SANTINI-GIULIANINI-JACONO-PERTICAI-ROSADINI-CECCHERINI-RUFINI
GIOVANISSIMI A
I giovanissimi A amaranto si apprestano ad affrontare uno dei big match dicampionato a Soci domenica 13 alle 10 contro il Fortissimo Archiano. La squadra casentinese in casa é imbattuta avendo sempre vinto ad eccezione delle partite contro Foiano e contro la capolista Bibbiena,contro cui ha pareggiato per 2 a 2 nonostante il doppio vantaggio iniziale. Tra le mura amiche i casentinesi hanno ottenuto quattro successi e due pari con 22 reti all'attivo e 8 al passivo. Sarà quindi un ostacolo durissimo per i ragazzi di mister Obligis che dovranno probabilmente fare a meno del forte difensore Santamaria, a causa di un infortunio al polso rimediato lunedi in allenamento. Per sostituirlo è stato convocato Pineschi,anno 1999,che cercherà di non far rimpiangere la pesante assenza. La vittoria él'unico risultato accettabile per entrambe le squadre per non perdere il passo dell'imbattibile Bibbiena che viaggia senza palesare alcun tipo di flessione.
Questi i convocati :
Portieri: Baldinozzi , Purgatori
Difensori: Pineschi, Bardi, Biagioni, Zammuto, Detti
Centrocampisti: Resti, Ceccherini, Rosadini, Sereni, Squarcia, Martini, Caselli, Santini
Attaccanti: Rufini , Romagnoli, Scarano, Acquisti
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Il campionato dei giovanissimi B riparte con due settimane di anticipo per volere della federazione. La squadra amaranto guidata da Tommaso Nardin, coadiuvato dall ottimo Tuzio Tuti t comincerà il girone di ritorno contro la Marzocco Sangiovannese "b" domenica alle 10 nel sintetico del villaggio amaranto. Nella formazione aretina mancheranno Pazzaglia , indisponbile , Pineschi che sarà impegnato con i giovanissimi 98 nella difficile trasferta di Soci contro l' Archiano ed altri elementi che giocheranno con la formazione bianca sabato a Levane per garantire maggiore solidità e qualche cambio in più. La squadra amaranto ha fatto solo cinque allenamenti pima di questa partita quindi le gambe saranno ancora imballate per cercare di arrivare nelle migliori condizioni nelle partite decisive del campionato. Durante la settimana diversi ragazzi hanno avuto dei problemi fisici e di salute e quindi non saranno al top della condizione ma c'è comunque fiducia .
Convocati:
Portieri : Donati, Colombi
Difensori: Panozzi , Bruni, Focardi , Perugini, Lambardi
Centrocampisti: Censini, Zougui, Bianchini, Capogna , Mordenti
Attaccanti: Fabbriciani, Celli, Grottola
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Ricomincia il girone di ritorno per gli amaranto di mister Tirinnanzi che sabato 12 affronteranno nel bel comunale di Levane alle 15:00 la compagine di casa.
I valdarnesi sono fanalino di coda della classifica, ma nonostante tutto si sa che la prima partita dopo le feste può essere a rischio, in quanto non c'è stata per venti giorni continuità di gare e di ritmo partita.Tra le novità di rilievo , visto che il campionato esordienti non è ricominciato, c'è da segnalare la presenza di ben quattro ragazzi nati nel 2000 che andranno a fare esperienza in questa partita di Levane.
Convocati:
Portieri: Bulgarelli, Mancini
Difensori: Bonini, Peruzzi, Pisciotta, Pappalardo, Rosi, Ruso.
Centrocampisti: Acciai, Ceccherini, Fata, Francini, Grassi.
Attaccanti: Caneschi, Genovese, Gerardini, Stopponi.