Home Sport Impegni nel fine settimana delle squadre amaranto

Impegni nel fine settimana delle squadre amaranto

0

Gli incontri più importanti delle giovanili amaranto sono previsti la domenica mattina.
Alle 9 sul campo centrale del Villaggio Amaranto è in programma il confronto diretto nel campionato giovanissimi a tra Bibbienese e Arezzo rispettivamente prima e seconda in clasisfica separate da un solo punto. Alle 11 sul sintetico c'è il derby degli allievi regionali tra Arezzo e Santa Firmina. Questi in sintesi tutti gli appuntamenti del fine settimana.
ALLIEVI REGIONALI
La squadra allievi regionali dell'Arezzo gioca domenica alle 11 sul sintetico del Villaggio Amaranto contro il Santa Firmina. Dopo aver ottenuto due successi consecutivi che hanno ridato ossigeno alla classifica in chiave salvezza, i ragazzi di mister Simone Trojanis sono decisi a voler continuare la propria serie positiva. L'avversario non è però dei più semplici da affrontare in quanto il Santa Firmina è una delle squadre più forti della categoria che nella partita di andata ha inflitto una dura lezione ai ragazzi del cavallino rampante, apparsi in quella occasione addirittura assenti.
Rispetto alla precedente sfida c'è però da dire che la squadra di Trojanis ha ripreso un cammino più sicuro e consapevole dei propri mezzi tecnici. Il rientro di Vedovini ha ridato spessore e un puntoi di riferimento importante a tutto il reparto arretrato e anche per quanto riguarda gli altri reparti la situazione è decisamente migliorata sia sotto il profilo tecnico-tattico che soprattutto dal punto di vista caratteriale. Ci sono quindi tutte le premesse per assistere ad un confronto almeno più equilibrato rispetto a quello dell'andata ed anche la speranza di poter centrare un risultato utile che confermerebbe il buon momento della compagine amaranto.
Ecco i convocati:
Portieri: Garbinesi, Palazzeschi
Difensori: Martinelli,Vedovini,Egitto,Chiarenza,Franceschini,Tani
Centrocampisti: Guizzunti,Franchi,Cacioppini,Curo,Rossi T., Vicidomini,Porretti
Attaccanti: Giannelli, Gerardini, Nabile
ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo le ultime belle prestazioni la squadra allievi B dell'Arezzo è attesa da una importante verifica ospitando sabato alle 15 al centrale del Villaggio Amaranto l'Arno Laterina.
Questa sfida evoca ricordi non troppo belli perchè nella gara di andata gli amaranto andarono incontro ad una batosta davvero roboante sotto tutti i punti di vista anche in considerazione del fatto che la partita si era disputata in un campo molto ampio che ha favorito la stazza fisica dei padroni di casa. Rispetto a quella partita le cose sono migliorate poiché la squadra diretta da Marcello Vardi è molto migliorata ed è riuscita a darsi una propria dimensione sia sotto il profilo tattico che tecnico.Contro i valdarnesi è prevedibile quindi una partita più combattuta ed equilibrata anche perchè gli amaranto giocheranno in casa e quindi questo rappresenta un fattore da non sottovalutare soprattutto sul piano psicologico. C'è comunque da dire che in questa circostanza mister Vardi non potrà usufruire dei consueti rinforzi provenienti dai giovanissimi a e dagli allievi regionali perchè entrambe queste formazioni sono attese da sfide importanti nei rispettivi campionati e quindi non possono concedere elementi che potrebbero essere impiegati il giorno successivo.
Nonostante queste defezioni c'è comunque da riscontrare uno zocolo duro composto da Daveri, sannuto, Bozzi e Migliacci che può fornire ampie garanzie così come il resto dei compagni che strada facendo sono notevolmente migliorati.
Ecco i convocati:
BALDINOZZI-BOZZI-MIGLIACCI-SANNUTO-DAVERI-GIULIANINI-DUMBRAVA-ROSSI-CONCIALDI-MASSINI-LISI-JACONO-PALAZZO-
MARTINI-FRANCHI-PORRETTI.
GIOVANISSIMI A
Scontro tra titani, cosi potrebbe essere riassunta la partita di domenica alle 9 al Villaggio Amaranto tra Arezzo e Bibbiena , vale a dire le due autentiche dominatrici del campionato. I loro numeri stanno a dimostrarlo.La squadra di Obligis, tra le mura amiche ha ottenuto 11 vittorie su 11 incontri, subendo solo 2 gol e facendone addirittura 55. Il Bibbiena di Grifoni invece ha dato il meglio di se in trasferta, ottenedo tutte vittorie ad eccezione del pareggio nel derby di Soci contro l'Archiano, realizzando ben 35 gol e subendone solo 6. E' chiaro dunque le le due squadre si equivalgono e la partita come spesso accade potrebbe decidersi grazie ad episodi,sarà quindi importante per i ragazzi amaranto mantenere la concentrazione massima per tutti i 70 minuti di partita dal momento che l'esito dell'incontro non deciderà solo a chi andranno i 3 punti, ma con ogni probabilità sarà decisivo anche per l'esito del campionato in quanto il Bibbiena è primo a quota 45 e l'Arezzo secondo con 44. Una partita quindi di grandissima intensità dalla quale probabilmente dipenderà l'esito finale del torneo.
CONVOCATI:
PORTIERI:Baldinozzi, Purgatori
DIFENSORI: Biagioni, Zammuto, Detti, Bardi, Santamaria, Santini, Giulianini
CENTROCAMPISTI: Pineschi, MArtini, Squarcia, Caselli, Resti, Sereni, Rosadini, Ceccherini
ATTACCANTI: Scarano Romagnoli Rufini Acquisti
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
“Chi è causa del suo mal pianga se stesso!”. E' questa la citazione più appropriata per definire la situazione della squadra giovanissimi B amaranto dell'Arezzo. La compagine di Tommaso Nardin, brillantissima sino a pòoco tempo fa, si è mangiato tutto quanto di buono aveva fatto in una sola settimana. Nel recupero di Soci con l'Archiano ha infatti ottenuto un pareggio (1-1) frutto di un primo tempo scellerato e delle tante azioni da rete sprecate nella ripresa. Tutto è poi stato gettato al vento nella partita di campionato in casa dell'Olmo Ponte persa per 2 a 0 nonostante le numerose palle da goal create nel corso dell'incontro. E' stata la fotocopia della gara di andata dove l'Olmo Ponte vinse con soli due tiri in porta così come è accaduto in quest'ultima occasione. Un ko che in pratica allontana le possibilità di vittoria del campionato anche in considerazione del fatto che l'Arno Laterina non perde colpi ed anzi continua a dare uan dimostrazione di forza incredibile. Tornando al campionato l'Arezzo giochera' contro il Tegoleto sabato alle ore 15.30 proprio a Tegoleto nonostante che la gara fosse prevista a domicilio. Una inversione richiesta proprio dal club amaranto per problemi di impianto non disponibile (tutte le squadre giocano in casa) e accettata dai biancorossi . Un test contro un avversario che si trova al penultimo posto in classifica ma che non deve essere sottovalutato.
Questi i convocati:
Portieri: Colombi, Donati
Difensori: Perugini, Bruni, Pazzaglia, Panozzi, Peruzzi
Centrocampisti : Censini, Zougui, Lambardi, Capogna, Bianchini
Attaccanti : Celli , Fabbriciani, Grottola
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Sabato 9 marzo alle 17 sul sintetico del Villaggio Amaranto, i giovanissimi di mister Paolo Tirinnanzi affronteranno la Terranuovese, compagine seconda in classifica.
Gli amaranto vengono da una vittoria convincente e meritata a Fratta, dove, dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a capovolgere il risultato mostrando un discreto calcio e buone giocate.
Un risultato che ha messo in risalto anche le capacità caratteriali di questa squadra che però deve avere un riscontro anche con avversari più forti. L'Arezzo deve giocare la palla senza farsi intimorire, anche perchè all'andata gli avversari vinsero di misura per 2-1, in una partita combattuta fino all'ultimo da entrambe le squadre che uscirono tra gli applausi di un pubblico divertito.
In questa occasione l'Arezzo dovrà fare a meno di Dragoni e Genovese che sono inforftunati ma il tecnico confida che i sostituti saranno all'altezza della situazione.
Convocati:
Portieri: Bulgarelli, Mancini
Difensori: Municchi, Pappalardo, Pisciotta, Rosi.
Centrocampisti: Acciai, Bonini, Ceccherini, Francini, Grassi, Mordenti, Ruso
Attaccanti: Caneschi, Sanchez, Stopponi
ESORDIENTI A
Dopo la deludente prestazione con l'Olmo Ponte la squadra esordienti A dell'Arezzo si rituffa in campionato ed ospita domenica alle 11,45 sul campo centrale del Villaggio Amaranto la Bucinese .
La compagine di Alvaro Frappi ha sin qui disputato ottime partite in questa fase del torneo riservato alle prime e seconde classificate di ogni girone e quindi la defaillance contro l'Olmo Ponte è da considerare fine a se stessa e frutto di un calo di condizione momentaneo di tutta la squadra oltre che dalla forza degli avversari incontrati. Con la Bucinese , altra compagine qualificatasi da seconda del proprio girone, c'è quindi da attendersi una pronta riscossa da parte dei ragazzi di Alvaro Frappi chiamati a conquistare l'intera posta in palio che consentirebbe di riavvicinarsi alla zona “final four” visto che in questo turno sono in programma scontri diretti tra le prime quattro della classifica.
Convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Bracci, Caneschi, Vicidomini, Parlangeli, Zampina, Andreucci, Baglioni
Centrocampisti: Amatucci, Canola, Polvani, Fata, Bianchini, Mancioppi, Malentacca
Attaccanti: Duri, Gerardini
ESORDIENTI B
La formaziomne diretta da Moreno Benigni gioca domenica alle 9 al Villaggio Amaranto contro l'Arno Laterina. I ragazzi amaranto hanno quindi un altro compito difficile dovendo affrontare una delle compagini più accreditate di questa fase del campionato riservato alle squadre prime e seconde classificate nei rispettivi gironi. Sino ad oggi i risultati sono stati negativi ma questo era preventivato anche perchè nessuno alla vigilia si sarebbe aspettato di partecipare a questa fase riservata alle migliori. “Aspettiamo con ansia un risultato positivo – dichiara il tecnico amaranto – perchè in questo momento i ragazzi sono in difficoltà dal punto di vista mentale ed un risultato positivo servirebbe a portare nuovo entusiasmo. La squadra in settimana si è allenata bene anche se ci sono state da registrare le solite defaillance da stagione che hanno impedito ad alcuni ragazzi di allenarsi. Sono comunque molto fiducioso”.
Ecco i convocati:
Portieri : Occhini, Albiani
Difensori: Andreani, Nocentini, Bruni, Tavanti, Tarquini, Del Guasta
Centrocampisti: Rodriguez, Calussi, Sbranti, Fobert, Ralli, Romanelli
Attaccanti: Sabatini, Steccato