Home Cultura e Eventi Cultura La miglior Band regionale di Arezzowave volerà a New York

La miglior Band regionale di Arezzowave volerà a New York

0

Confermato l’accordo con il partner americano Sonicbids (www.sonicbids.com) che permetterà ad una tra le 20 band regionali vincitrici del concorso “Arezzo Wave Band” di volare a New York ed esibirsi in una delle rassegne più prestigiose a livello internazionale: la “Music and Cinema Marathon” (CMJ) che si svolgerà e ottobre 2013 nei quartieri di Manhattan.

“Arezzo Wave Band” è il più importante contest per formazioni musicali emergenti organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia a livello nazionale. Ha ricevuto anche quest’anno oltre 2.000 iscrizioni (circa 10mila musicisti) che sono stati tutti ascoltati e valutati regionalmente dagli staff territoriali di Arezzo Wave. In queste settimane, fino al 26 aprile, le selezioni dal vivo stanno animando tutta la penisola e sono già stati individuati i primi gruppi che porteranno la loro musica e la loro regione ad Arezzo Wave 2013.
Ecco i nomi:

Unheimlich! (Abruzzo), Avast (Basilicata), Subwayundersea (Calabria), Matteo Toni (Emilia), Catch a fyah (Friuli Venezia Giulia), Swordfish Project (Marche), Blues ash of Manhattan (Molise), La rappresentante di Lista (Sicilia), The Soul Sailor & the Fuckers (Umbria).

A loro e alle altre formazioni regionali in corso di selezione (saranno 20 in tutto) toccherà il compito di rappresentare l’Italia alla prossima edizione del Love Festival.

Per quanto riguarda la migliore band toscana, la finale regionale è prevista per sabato 13 aprile presso il “Sonar” di Colle Val d’Elsa (SI). In corsa per il titolo di “best band toscana” i fiorentini Sangue di Rapa insieme ai compatrioti EBM e Street Clerks che contendono il palco ai Fantasia Pura Italiana di Prato e ai pisani Etruschi From Lakota.

Su www.arezzowave.com si possono ascoltare i brani di tutte le band in gara.