Home Cronaca ‘La sostenibilita’ dell’essere’ il cineforum di Lav, Enpa e Wwf

‘La sostenibilita’ dell’essere’ il cineforum di Lav, Enpa e Wwf

0
‘La sostenibilita’ dell’essere’  il  cineforum  di Lav, Enpa e Wwf

Arezzo, 13/02/2013 – Le associazioni aretine per la difesa e la tutela degli animali e dell’ambiente LAV, ENPA e WWF dal 14 febbraio daranno il via a “La Sostenibilità dell’essere”, una rassegna cinematografica al Karemaski, in via Edison 37, sull’importanza delle scelte umane per l'ecosistema.
Cosa si nasconde dietro al cibo e ai nostri consumi? Quali le possibilità per l’uomo di fare la differenza e agire correttamente?
Le abitudini del’uomo stanno consumando il pianeta è ora di fermarsi e riflettere.
Quattro appuntamenti gratuiti con film imperdibili per scoprire l’impatto che le scelte di vita e alimentari possono avere per la salute dell’uomo, del pianeta e per il benessere degli animali.
Nel corso della serata sarà possibile, per chi lo desidera, aiutare i progetti in difesa degli animali e dell'ambiente sostenuti dalle tre associazioni.
Prima della proiezione alle 20,30 ci sarà un aperitivo veg, privo di ingredienti di origine animale.
Primo appuntamento giovedì 14 febbraio con Food Inc., un film del 2008 di Robert Kenner con Michael Pollan, Eric Schlosser candidato al premio Oscar nel 2010 come miglior documentario.
ll film tratta il tema della produzione e del mercato alimentare, principalmente quella su grande scala. L'industria alimentare messa alla berlina.
Prossimi film in programmazione:
Giovedì 28 febbraio ore 21,00 Meat the truth
Giovedì 14 marzo ore 21,00 Fast food nation
Giovedì 11 aprile ore 21,00 Earthilings

Ingresso gratuito
Buffet ad offerta libera