Home Sport La Star Volley inaugura i corsi di minivolley

La Star Volley inaugura i corsi di minivolley

0

Nonostante sia nata solo qualche mese fa, la Star Volley ha già le idee ben chiare per il suo futuro e soprattutto per incentivare l’adesione di ragazze, bambini e bambine alla sua attività. Dopo l’ottimo avvio nel campionato di Seconda Divisione femminile, la società del presidente Gianluca Bracalenti ha avviato un percorso strettamente legato al minivolley. “Abbiamo attivato dei corsi di centro avviamento allo sport nelle seguenti – spiega Bracalenti – presso le palestre Leonardo Bruni e Pio Borri, mentre a maggio saremo ospiti della Gamurrini. In particolare abbiamo regalato quattro mercoledì di minivolley pomeridiano alla Pio Borri e infine lo scorso 16 gennaio un piccolo gruppo di bambini e bambine hanno iniziato il cammino con noi”.
Un’attività che ha richiesto anche qualche sacrificio alla neonata società aretina. “Creare questo gruppo non è stato facile, sia dal punto di vista di tempo che di organizzazione – prosegue Gianluca Bracalenti. È stato altresì costoso, perchè la Star Volley si è fatta carico del rimborso spese dell'allenatore durante le ore curriculari per il CAS, di quello per le 4 giornate offerte dalla Star Volley senza contare poi l’affitto della palestra Pio Borri per gli appuntamenti”.
Alla fine gli sforzi hanno comunque premiato il sodalizio aretino. “Colgo l’occasione per ricordare a tutti che il minivolley è per bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni e che gli allenamento si svolgono presso la IV Novembre il lunedì con orario 17-19, alla Pio Borri con orario 16:15-18:15 e alle Magistrali con orario 16-18. Per questo gruppo mettiamo a disposizione un servizio navetta che va a prendere e riporta i bambini con un piccolo costo mensile”.