Home Attualità Economia Laurearsi in ingegneria informatica ad arezzo: adesso è possibile

Laurearsi in ingegneria informatica ad arezzo: adesso è possibile

0
Laurearsi in ingegneria informatica ad arezzo: adesso è possibile

laurearsi in ingegneria informatica ad arezzo: adesso è possibile

• Sei interessato a conseguire una laurea in ingegneria informatica?
• Lo sai che oltre il 90% dei laureati in ingegneria informatica trova quasi subito lavoro?
• Lo sai che molte aziende aretine richiedono ingegneri informatici, ma hanno difficoltà a reperirli?
• Vorresti seguire le lezioni e sostenere gli esami nella tua città?
• Lavori ma vorresti comunque laurearti, senza rinunciare alla qualità della formazione?

Se ancora non hai deciso se iscriverti o no all'università, c’è una nuova opportunità: il Polo Universitario Aretino sta programmando lo svolgimento ad Arezzo del corso di laurea triennale in ingegneria informatica del Politecnico di Milano per l’anno in corso (2013-14). Affrettati!

Il corso di laurea in ingegneria informatica viene proposto in modalità teledidattica per rispondere alle esigenze di quanti hanno spesso difficoltà a seguire un percorso di studi, soprattutto in un’altra città. La moderna tecnologia digitale offre gli strumenti per superare le tradizionali barriere che troppo spesso portano uno studente a dover rinunciare al percorso di studi che gli interessa: costi, mancanze d’infrastrutture, difficoltà o impossibilità a spostarsi in maniera continua.
La modalità teledidattica consente di contenere i costi per gli studenti senza rinunciare alla qualità dell’insegnamento. Infatti i docenti sono gli stessi del corso di laurea tradizionale del Politecnico di Milano il quale, oltre a essere una Università pubblica, rappresenta l’ateneo numero uno in Italia per il corso di ingegneria informatica (Censis). Lo studente aretino sarà a tutti gli effetti uno studente del Politecnico di Milano, ma potrà seguire le lezioni ad Arezzo senza costi aggiuntivi!
Ma i vantaggi vanno ben oltre ai minori costi! Per lo svolgimento delle lezioni lo studente verrà inserito in una classe reale e sarà seguito da vari tutor, docenti esperti delle materie; pertanto, lo studente sarà seguito come e più che in un corso di laurea tradizionale. In più, lo studente può rivedere le lezioni e il materiale didattico anche a casa; se sei uno studente che lavora part-time o un lavoratore che vuole anche studiare, la metodologia teledidattica ti permetterà di avere la massima flessibilità nel poter seguire i corsi anche in orari diversi da quelli delle lezioni in classe. Lo studente avrà la possibilità di svolgere tirocini presso aziende specializzate della propria città. Insomma, un ponte ideale per l’inserimento nel mercato del lavoro del proprio territorio.
E’ in quest’ottica che il Polo Universitario Aretino ha deciso di programmare il corso di laurea in ingegneria informatica, per fornire uno strumento che venga incontro alle richieste potenziali degli studenti aretini, ma che allo stesso tempo risponda a una reale esigenza occupazionale del territorio della provincia di Arezzo, caratterizzato dalla presenza di realtà produttive di eccellenza a livello nazionale e internazionale nel campo dell’ICT – Information and Communication Technology.
Il 12 settembre il Polo Universitario Aretino ha organizzato un incontro per presentare il corso di laurea, che ha visto la partecipazione di una quindicina di studenti; tuttavia, pensiamo che il corso possa interessare a molti altri studenti del territorio che ancora non hanno avuto informazioni sull’attivazione del corso di laurea online.
Che cosa devi fare per poterti iscrivere? Il corso di laurea prevede il superamente di un test di ingresso online (TOL) per poter accedere al corso. Il test verrà svolto il 30 settembre 2013 ad Arezzo. Per prepararsi allo svolgimento del test è disponibile gratuitamente il materiale online al seguente sito http://www.polo-uniar.it/article/iscriversi-ad-ingegneria-informatica-online-ad-arezzo. La partecipazione al test di ingresso è obbligatoria; tuttavia, se lo studente non supera il TOL, può comunque immatricolarsi, ripetendo successivamente il test durante l’anno in corso.
Le iscrizioni al test vengono effettuate compilando il modulo allegato e inviandolo a [email protected]. Ma affrettati, le iscrizioni terminano il 26 settembre!
Per informazioni:
Polo Universitario Aretino: www.polo-uniar.it
Segreteria del Polo: francesco chianucci, 329/4191745; [email protected]; [email protected]
Corso di laurea online di ingegneria informatica, Politecnico di Milano: www.laureaonline.polimi.it
Segreteria

Cosa aspetti? Ti aspettiamo!!!