Home Cultura e Eventi Cultura Lucia Poli al teatro degli Antei

Lucia Poli al teatro degli Antei

0

Pratovecchio – Sabato 12 gennaio, ore 21.15, al Teatro degli Antei, prosegue la stagione teatrale del Comune di Pratovecchio con lo spettacolo “Il libro Cuore e altre storie”, un testo di Angelo Savelli e Lucia Poli, tratto da Edmondo de Amicis e altri autori. Regia di Angelo Savelli, con Lucia Poli, Massimo Grigò e Francesco Franzosi. La produzione è della Pupi e Fresedde.
La piece, nata dalla collaborazione di due grandi artisti toscani, Lucia Poli – che è l'interprete principale – e Angelo Savelli – che cura la regia – è un occasione imperdibile per ripercorrere un topos della letteratura risorgimentale e al contempo divertirsi.
Tra comicità, parodia e satira, i protagonisti della scena si aggirano tra banchi e cattedre della scuola italiana di ieri e di oggi per proporci un’immagine di uno spaccato dell’Italia che è al contempo divertente, ma anche disincantata ed a tratti amara.
L’intento non è solo quello di far sorridere ma anche di approfondire due tematiche fondamentali: il concetto di solidarietà nazionale e il valore della scuola.
Uno spettacolo brillante che vede al centro l'estro e la straordinaria creatività di Lucia Poli, poliedrica interprete di primo piano del panorama teatrale italiano.

12 gennaio, ore 21.15, Teatro degli Antei
“Il libro Cuore e altre storie”
di Angelo Savelli e Lucia Poli
Regia di Angelo Savelli
Con Lucia Poli
Produzione Pupi e Fresedde

Lucia Poli in scena agli Antei con De Amicis