Home Cronaca Non si ferma all’alt della Municipale, 24enne fermato poco dopo minaccia anche gli agenti

Non si ferma all’alt della Municipale, 24enne fermato poco dopo minaccia anche gli agenti

0
Non si ferma all’alt della Municipale, 24enne fermato poco dopo minaccia anche gli agenti

Anche nell’ultimo fine settimana la Polizia Municipale di Arezzo ha svolto, come di consueto, servizi mirati di prevenzione e repressione dei reati finalizzati in particolar modo al controllo di piazza Guido Monaco e ai giardini del Porcinai di via Spinello e via Niccolò Aretino.
Alle ore 22:30 di venerdì 11 ottobre una pattuglia presente all'intersezione tra via G.Monaco e via Spinello intimava l'alt ad un'autovettura BMW che con a bordo due persone si stava dirigendo in direzione di piazza G.Monaco.
La BMW non si fermava e veniva raggiunta in via L. Signorelli nei pressi dell'ingresso del parcheggio "Arena Eden"; le due persone a bordo, risultavano entrambi di nazionalità albanese.
In particolare il conducente, un giovane di anni 24 nato a Valona e residente da tre anni ad Arezzo, stava guidando munito della solo partente albanese non valida nel territorio italiano.
Gli agenti contestavano la violazione prevista e procedevano al ritiro della patente stessa.
Durante la contestazione della violazione il giovane albanese iniziava a minacciare pesantemente la pattuglia operante e tentava di allontanarsi spingendo gli agenti.
Lo stesso veniva accompagnato presso il Comando della Polizia Municipale e denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Domenica 13 ottobre alle 00:30 la pattuglia presente in p.zza Guido Monaco intimava l’alt ad una vettura che, percorrendo l’anello della piazza, azionava ripetutamente il clacson.
Il conducente non si fermava e si dirigeva in direzione di piazza San Francesco.
Immediatamente seguito dagli agenti, veniva raggiunto all’altezza del piazzale delle Poste Centrali e fermato.
Il conducente, cittadino trentenne pakistano, riferiva di non aver visto gli agenti ed appariva in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Veniva pertanto sottoposto al pretest che dava esito positivo.
Il tasso alcolemico rilevato dall’etilometro risultava quasi 5 volte superiore a quello di legge.
Scattava pertanto la denuncia all’Autorità Giudiziaria con conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo condotto.
A suo carico anche verbale amministrativo per uso del clacson immotivato in centro abitato in ore notturne.
Durante la stessa sera veniva inoltre rimosso un suv parcheggiato in via Roma che impediva l’uscita dei veicoli di piazzetta Sant’Adriano.
Il veicolo, già sanzionato un’ora prima per sosta abusiva in piazza Guido Monaco, veniva pertanto rimosso ed affidato alla depositeria autorizzata.