Home Sport Ottimo esordio nella stagione all’aperto per l’Alga EtruscAtletica

Ottimo esordio nella stagione all’aperto per l’Alga EtruscAtletica

0
Ottimo esordio nella stagione all’aperto per l’Alga EtruscAtletica

Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, si prospetta una stagione all’aperto ricchissima di soddisfazioni per i giovani atleti dell’Alga EtruscAtletica.
Le categorie Ragazzi/Ragazze (12-13 anni) e Cadetti/Cadette (14-15 anni) sono rincasate dalla gara di esordio con un ricco bottino; domenica 7 aprile a Grosseto è ufficialmente iniziata la stagione all’aperto per gli atleti aretini, con la prima giornata della Coppa Toscana Ragazzi/Ragazze e del Campionato di Società Cadetti/Cadette, giornata che ha visto le società aretine gareggiare nel raggruppamento interprovinciale contro le squadre di Siena e Grosseto.
Tra i Cadetti medaglia per Federico Bruni, 5° negli 80 metri con 10”21 e 3° nel Salto in alto con la misura di 1,53 m, mentre le Cadette dominano sia negli 80 metri piani con Sofia Dini, prima con 10”48, che nel Salto Triplo con Maria Elena Caizzi, prima con 10,44 m.
Nel triathlon categoria Ragazzi e Ragazze ottimi piazzamenti sia individuali che di squadra: medaglie nelle varie specialità le hanno conquistate Sofia Lugugnani nel Salto in lungo, 4° con 3,76 m e Carolina Valensin nel Lancio del Vortex, 5° con 24,79 m, e nei 1000 metri, 1° con 3’24”39 la quale, grazie a questi due risultati ed al 15° posto nel salto in lungo, al termine della giornata risulterà l’atleta vincitrice del Triathlon categoria Ragazze. Ottimo risultato anche per la squadra ragazze, composta oltre che dalle atlete già citate da Anna Rossi, Silvia Verdelli, Elena Verdelli, Martina Marchesan, Greta Burali e Chiara Tenti che si piazzano terze nella classifica a squadre di giornata.
In campo maschile tutti a medaglia i ragazzi in gara: Christian Aquilano, 3° nel lancio del peso con 10,93 m ed Enrico Farsetti, 4° nei 60 ad ostacoli con 10”35; stesso piazzamento per la squadra di triathlon, composta anche da Luca Bizzarri, Jahn Raheel Ahmad, e Simone Rofani. Gli ultimi 4 atleti citati hanno partecipato anche alla gara di staffetta 4×100, corsa in 58”41, tempo che ha valso loro la medaglia di bronzo.
Prossimi appuntamenti per i giovani atleti sabato 13 aprile a Colle val d’Elsa per la seconda giornata della Coppa Toscana, sabato 20 al Campo Scuola di Arezzo per la prima giornata del Trofeo Esordiadi e domenica 21 aprile a Grosseto per la seconda giornata del CdS Cadetti Cadette.