Home Attualità Salute Ponte a Poppi: attivato il Cup all’interno della Casa della Salute

Ponte a Poppi: attivato il Cup all’interno della Casa della Salute

0

POPPI – Sono stati finalmente superati i problemi che fino ad ora avevano impedito di attivare anche presso la Casa della Salute di Ponte a Poppi (posta in Via Nazario Sauro n. 8) lo sportello Cup. Da pochi giorni il servizio è stato attivato e si completa così tutto il ciclo previsto per questa struttura.
Ampio l’orario di apertura: il servizio di prenotazione è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00.
A questo sportello si possono eseguire prenotazioni semplici, con cambio appuntamento, con incasso delle somme poste a carico del cittadino, quale quota di partecipazione alla spesa, cancellazioni, incasso di ticket per prestazioni già prenotate, consegna di allegati cartacei, consegna dei dispositivi per la raccolta di materiale biologico.

Con l’avvio di questo nuovo servizio, la rete dei Cup del Casentino si amplia ulteriormente. Da ricordare che resta attivo anche lo sportello presso la Farmacia Berioli di piazza Amerighi a Poppi alto. Così come gli altri Cup della zona: Bibbiena Ospedale, Bibbiena Distretto, Stia Distretto, Rassina Casa della Salute. Nonché le seguenti farmacie: Giotti a Corsalone, Franceschini a Rassina, Bonucci a Talla, Bagiardi a Montemignaio, Ghedini a Strada in Casentino, Comunale a Chiusi della Verna, Trotta a Badia Prataglia, Rondoni a Chitignano, Bragagni a Ortignano Raggiolo.

La Casa della salute di Ponte a Poppi è aperta dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e vi operano 5 medici di medicina generale (Giuseppe Bacci, Patrizia Cardini, Marcello Grifagni, Giancarlo Matini e Mauro Vangelisti) e due pediatre (Pierina Mezzetti e Laure Monthe Kontchou).

Il venerdì sono attivi gli ambulatori specialistici di ortopedia (dalle 11,00 alle 13,00) ed oculistica (dalle 12,00 alle 13,15). Il martedì mattina vengono effettuati i prelievi.