Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: Assemblea dei Soci approva l’operato del Consiglio

Porta Sant’Andrea: Assemblea dei Soci approva l’operato del Consiglio

0
Porta Sant’Andrea: Assemblea dei Soci approva l’operato del Consiglio
Porta Sant'Andrea

Si è svolta ieri sera, venerdì 8, l’Assemblea del Quartiere di Porta Sant’Andrea.
Ancora una volta l’esame degli argomenti all’ordine del giorno è stato poco più di una formalità: l’assemblea è iniziata alle 21.45 e le votazioni sono terninate alle 22.20, poi fino alle 23.10 dibattito libero. Gli oltre cento soci presenti hanno approvato, all’unanimità, sia il rendiconto ed il Bilancio 2012, sia la relazione del Collegio dei Sindaci revisori. Sulla relazione morale del Consiglio che ha trattato punto per punto tutti i principali avvenimenti dell’anno appena trascorso, ci sono state solo sei astensioni, peraltro non motivate, e centodue voti favorevoli. L’assemblea ha poi stabilito la quota sociale annua: cento euro per i soci sostenitori e quindici euro per quelli ordinari, per i minori di sedici anni, la quota si abbassa a cinque euro. Molto apprezzata anche la relazione del Comitato Giovanile. Dopo l’esame delle relazioni si è aperto un dibattito libero che ha visto l’intervento di diversi soci tra cui il neo capitano Luca Bichi, che ha esposto il programma di lavoro riscuotendo molti applausi, e l’ex capitano Andrea Lanzi, protagonista di un bello e lucido intervento che ha ricevuto una standing ovation finale da pate dei soci. Costante in tutti gli interventi i ringraziamenti a Lanzi, gli auguri a Bichi e la volontà di un quartiere che sappia unire tutte le generazioni e guardare al futuro con determinazione. “Sono molto soddisfatto dell’assemblea – ha commentato il rettore Maurizio Carboni – sia per la numerosa partecipazione dei soci, sia per la qualità del dibattito e per l’apprezzamento delle relazioni esposte. Mi ha fatto molto piacere – continua – l’incoraggiamento a Bichi e il bell’omaggio di tutti ad Andrea Lanzi. Da questa Assemblea – conclude – usciamo ancora più uniti e motivati, è stata una serata davvero positiva”

Chiusa l’assemblea, proseguono le iniziative ricreative: il Quartiere ha infatti organizzato un appuntamento per trascorrere in allegria l’ultimo di Carnevale, martedì 12 febbraio, dalle 19.30 aperitivo con degustazione di vini della “Strada del Vino, Terre d’Arezzo” e buffet.
Poi dalle ore 20 Pizzeria con primi piatti, antipasti e pizze ispirati al Carnevale, gli aretinissimi fiocchi, serviti da quartieristi in costume carnevalesco.
Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli può farlo telefonando al n. 0575.295040.