Home Attualità Economia Rame, coccio e fiori a Cortona

Rame, coccio e fiori a Cortona

0

Grande successo di visitatori e di consensi a Cortona per il tradizionale appuntamento con la Fiera del Rame, coccio e fiore che ha animato il centro storico di Cortona il 1° maggio.
L’appuntamento promosso ed organizzato dal Consiglio dei terzieri e da Confesercenti. quest’anno ha registrato una maggiore presenza di espositori dedicati al rame lavorato. “Un segnale positivo – commenta Riccardo Tacconi, presidente dei Terzieri – che dimostra l’interesse verso la nostra manifestazione”.
Interesse anche per il “coccio” cortonese, un elemento in più, che fa sempre riferimento alla tradizione di Cortona. “I commenti degli espositori del settore – sottolinea Lucio Gori per la Confesercenti- sono stati tutti positivi, sia per l’accoglienza, che per gli affari conclusi. La manifestazione si è distinta anche per la qualificata presenza nello spazio di piazza Signorelli dei fiori e delle piante ornamentali. I vivaisti sono arrivati da varie zone della Toscana e del Lazio e quest’anno con loro si segnalava la presenza di alcuni artigiani locali con oggettistica floreale come decoupage, coppi decorati, cestini floreali. Grande interesse per gli aromi ed i colori delle spezie, presenti con un apposito stand”.