Home Attualità Viabilità Ridurre le perdite: continua l’impegno di Nuove Acque

Ridurre le perdite: continua l’impegno di Nuove Acque

0
Ridurre le perdite: continua l’impegno di Nuove Acque
Nuove Acque

Nel mese di aprile, i tecnici di Nuove Acque saranno al lavoro nell’immediata periferia della città di Arezzo per proseguire l’opera di riduzione delle perdite. Tutto ciò sarà possibile grazie al telecontrollo aziendale, un particolare software che consente di monitorare le reti che conducono la risorsa idrica all’interno delle abitazioni, per tenere sotto controllo i flussi ed intervenire puntualmente in caso di perdite.
E proprio al fine di contenere e ridurre tali perdite, si sta procedendo ad una rimodulazione e ottimizzazione della pressione all’interno delle condotte, mantenendo un elevato standard di servizio.
Nei mesi scorsi questa operazione è stata avviata in città e a partire da giovedì 11 aprile toccherà ad alcune frazioni, quali loc. Puglia, Puglia Il Rio, Puglia Il Boschetto, Tregozzano, Antria, Stradone Ca’ de Cio e San Polo.
Per procedere all’ottimizzazione della pressione, è necessario eseguire alcuni lavori preparatori, in particolare è stato programmato per lunedì 8 e martedì 9 aprile un intervento in Loc. Case Nuove di Ceciliano, a seguito del quale si potrebbero verificare lievi fenomeni di torbidità sulla rete idrica.
Nuove Acque invita tutti gli utenti a collaborare alla tutela della risorsa e dell’ambiente, inviando eventuali segnalazioni attraverso il numero verde 800 391739 sempre attivo e a disposizione di tutti.