
Sta arrivando la Primavera e quale maniera migliore di salutarla se non con un grande concerto dell'Orchestra Giovanile di Arezzo e del Coro Voceincanto diretti dal Maestro Roberto Pasquini con un bellissimo programma: la Mèsse Breve di Léo Delibes ed il Concerto kv 271 “Jeunehomme” di W.A. Mozart con la prestigiosa presenza del Maestro Alessio Tiezzi al pianoforte.
L'Orchestra Giovanile di Arezzo è composta da 45 ragazzi della provincia di Arezzo che si sono ormai imposti all'attenzione del nostro territorio per la professionalità e l'alto livello tecnico e interpretativo raggiunto grazie alla competenza e alla passione con cui li guida il Direttore stabile dell'Orchestra, il Maestro Roberto Pasquini.
Si unisce all'Orchestra un'altra bellissima realtà aretina: il Coro Giovanile "Voceincanto", composto da 50 ragazzi di età compresa tra 8 e 18 anni, un Coro che svolge un'intensa attività concertistica e un importante opera didattica e sociale grazie all'impareggiabile impegno e dedizione del suo maestro, il direttore Gianna Ghiori.
Il concerto si svolgerà Domenica 7 Aprile alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Domenico ad Arezzo.
L’ingresso è libero e gratuito.
Chiesa di San Domenico – Arezzo
Domenica 7 Aprile 2013 – ore 18:00
Orchestra Giovanile di Arezzo
Coro Voceincanto
Maestro del Coro Gianna Ghiori
Direttore Roberto Pasquini
Pianoforte Alessio Tiezzi
W.A. Mozart – Concerto kv 271 “Jeunehomme”
Léo Delibes – Mèsse Breve