Home Cronaca Rientra clandestinamente in Italia, arrestato dai carabinieri di Bibbiena

Rientra clandestinamente in Italia, arrestato dai carabinieri di Bibbiena

0

I Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino (AR) hanno tratto in arresto un 26enne marocchino per inosservanza del provvedimento di espulsione.
Nell’ambito dei servizi preventivi recentemente intensificati anche in Casentino, nella mattinata di ieri una pattuglia del’Arma ad un posto di controllo in località Spedale del Comune di Castel San Niccolò fermava un’autovettura, alla cui guida vi era l’extracomunitario che, accompagnato presso la caserma Carabinieri di Strada in Casentino, veniva sottoposto a rilievi dattiloscopici, che consentivano di accertare che l’uomo, a seguito di un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Firenze, il 7 luglio 2012 era stato accompagnato alla frontiera.
Essendo rientrato illegalmente nel territorio nazionale, l’uomo veniva quindi tratto in arresto dai Carabinieri per inosservanza del provvedimento di espulsione e ristretto nella camera di sicurezza della caserma di Bibbiena.
Nella mattinata odierna l’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto e disponeva la traduzione del 26enne presso la casa circondariale.

.