Home Sport Risultati squadre amaranto nel fine settimana

Risultati squadre amaranto nel fine settimana

0

Risultati e impegni delle squadre giovanili amaranto:
ALLIEVI TORNEO FARALLI
Dopo i successi maturati nel torneo supplementare allievi B e nel torneo Giusy Conti, il tecnico amaranto Marcello Vardi continua a collezionare altri importanti risultati in questo finale di stagione. Nel torneo di Castiglion Fiorentino la sua squadra ha infatti ottenuto un prezioso pareggio per 2 a 2 con la Tuscar che gli ha garantito il primato del girone ed il passaggio alla semifinale come prima e quindi di conseguenza, affronterà la seconda dell'altro girone. Un trend quindi di alto profilo per una squadra dove, avolte, sono confluiti anche elementi del 98 e nelle fasi conclusive anche di alcuni elementi del 97 facenti parte del gruppo dei regionali. A questo torneo, riservato agli allievi A quindi classe 96, il tecnico amaranto ha proposto quei pochi 96 in organico ed anche gli elementi portanti della sua squadra in campionato ben amalgamati con i “regionali”. Una scelta del resto che è consentita tanto è vero che il Bibbiena nella finale del torneo supplementare ha proposto alcuni elementi dell'èlite, così come lo stesso hanno fatto Laterina e Montevarchi che hanno schierato alcuni regionali. Le vittorie ottenute, quindi, sono pienamente legittimate in virtù di questa prerogativa condivisa anche dalle squadre avversarie.
Dopo due importanti successi, quindi, c'è ora la possibilità di tentare l'assalto anche al successo finale nel torneo Faralli di Castiglion Fiorentino anche se non è poi così scontato visto che ogni partita fa storia a se e ci possono entrare varie componenti che possono influire sull'esito finale.
In occasione della sfida con la Tuscar , l'Arezzo ha avuto sicuramente molto da sudare per arrivare ad un risultato utile. Questa era infatti l'ultima partita del girone eliminatorio che designava la prima in classifica. Agli amaranto bastava un pari per ottenere questo risultato mentre alla Tuscar che presentava la formazione vincitrice del campionato provinciale allievi A, serviva solo la vittoria per ottenere la qualificazione. Per questa difficile sfida il tecnico amaranto ha dovuto rin unciare ad alcuni elementi importanti e poi sulla squadra èpesava anche un po' di stanchezza dovuta agli impegni nel torneo di sansepolcro ed alla finale del torneo Giusy Conti. Di questa situazione hanno approfittato i gialloverdi che dopo aver chiuso il primo tempo a reti inviolate, nel giro di dieci minuti , hanno segnato due reti portandosi sul 2 a 0. Sembrava quindi ormai tutto deciso ma gli amaranto, spinti a viva voce anche dal tecnico Vardi, riuscivano prima ad accorciare le distanze con Lo Franco e quindi a pareggiare con Egitto.
Una bella rimonta che ha consentito di trionfare nel girone ed attendere la semifinale con una certa fiducia visto che ad attendere gli amaranto ci sarà la sfida con la seconda dell'altro girone.
AREZZO: Garbinesi, Bozzi, Sacchetti, Nabile, Sannuto, Egitto, Bartalesi, Giannelli, Lo Franco, Daveri, Gerardini
GIOVANISSIMI A
Nella finale del torneo Etruria l'Arezzo ha perso per 4 a 3 dal forte Chimera, arrivato settimo nei regionali e voglioso di dimostrare la propria superiorità. Gli amaranto purtroppo in questa occasione sono scesi in campo con diverse defezioni, privi di entrambi i portieri, del capitano Biagioni, di Santini, Resti e Ceccherini. Come se non bastasse nei primi cinque minuti di partita mister Obligis é costretto a sostituire Zammuto e Bardi, entrambi per guai muscolari. Il Chimera ne ha approfittato subito e si è portato prima in vantaggio al 7' e poi raddoppiando al 10' sugli sviluppi di una mischia a centro area. Questa situazione avrebbe abbattuto qualunque squadra, ma non i ragazzi di Obligis che hanno mostrato una reazione incredibile chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Il coronamento di questa situazione si ha negli ultimi dieci minuti del primo tempo grazie a Romagnoli che ha lasciato partire un bolide che non ha dato scampo a Fosca. Nell'intervallo Obligis è poi riuscito a caricare ancor di piu i propri giocatori che sono rientrati in campo con una grinta e una cattiveria agonistica raramente vista quest'anno. Dopo appena tre minuti è arrivato subito il pareggio su rigore procurato da Caselli. Dagli undici metri Romagnoli non sbaglia. Il Chimera in questa fase ha accusato il dominio amaranto . Sembrava quin di che da un momento all'altro l'Arezzo potesse addirittura ribaltare la situazione ma al 16' però l'arbitro si è inventato un rigore sugli sviluppi di una mischia a centro area. Bianchi non sbagliava é riportava in vantaggio il Chimera. A pochi minuti dal termine l'assalto amaranto é premiato con un altro rigore del tutto simile a quello assegnato agli avversari. Si incaricava della battuta ancora Romagnoli che realizzava il decimo rigore stagionale su dieci battuti. L'arbitro ha quindi decretato 6 minuti di recupero e al 4' arrivava la beffa grazie ad un tiro da centrocampo di Ostili che non veniva trattenuto da Bulgarelli. Sulla palla si avventava l'attaccante del Chimera che sfruttava l'indecisione e faceva la rete del definitivo 4a3. C'era tempo ancora per due occasioni clamorose amaranto, prima con un sinistro di Romagnoli splendido su cui il portiere compiva un miracolo e poi su un calcio d'angolo con Sereni che di testa sfiorava il palo. Terminava quindi una bellissima partita caratterizzata anche dalla grande correttezza mostrata in campo dai 22 giocatori. Lo stesso non si può sicuramente dire per l'allenatore del Chimera Ciro Esposito che a fine gara si lasciava andare a frasi irriguardose e a gesta non propriamente ortodosse nei confronti degli avversari. Fortunatamente ne i ragazzi ne la panchina amaranto rispondevano alle provocazioni dimostrando come sempre grande maturità.
Nota di merito per Romagnoli, che oltre alla tripletta ha sfoderato una prestazione incredibile, dimostrando una qualità che ad Arezzo hanno ben pochi. Un aparticolare citazione anche per il giovane portiere Bulgarelli che chiamato all'ultimo momento in sostituzione dei due colleghi ha sostanzialmente disputato una buona partita nonostante le quattro reti subite.
Adesso si pensa già a stasera, quando i ragazzi di Obligis scenderanno in campo contro il Tegoleto nella semifinale del Torneo di Badia al Pino.
AREZZO: Bulgarelli, Zammuto, Detti, Bardi, Santamaria, Martini, Squarcia, Caselli, Rufini, Romagnoli, Sereni.
A disposizione : Biagioni, Giulianini, Rosadini, Scarano, Acquisti.
All David Obligis.
Questi i convocati per la partita del torneo di Badia al Pino :
Baldinozzi, Zammuto, Santamaria, Detti , Biagioni, Giulianini, Santini, Ceccherini, Squarcia ,Martini, Sereni, Acquisti, Rufini, Romagnoli, Poponcini, Caselli, Rosadini, Resti, Scarano
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Nonostante una bella dimostrazione di forza, l'Arezzo ha perso la finale del torneo Lorentini per 2 a 1 con l'Aquila M ontevarchi che così ha legittimato ulteriormente e confermato lla sua vittoria nel campion ato provinciale. Le cose erano cominciate bene per l'Arezzo, protagonista di un primo tempo ottimo con un buon possesso palla e diverse occasioni importanti . La rete del momentaneo vantaggio è stata segnata da Zougui di testa da calcio d angolo di Lambardi. Subito dopo la rete gli amaranto hanno dato l'impressione di potercela fare e addirittura di poter incrementare il vantaggio ma il demerito dei ragazzi di Tommaso Nardin e' stato quello di non raddoppiare e di chiudere così in vantaggio la prima frazione di gioco con il minimo scarto. Un vero peccato perchè i ragazzi del cavallino rampante avevano fornito una prestazione molto autorevole mettendo in difficoltà gli aquilotti in più di una occasione. Un errore imperdonabile quello di non capitalizzare la situazione favorevole e che purtroppo si è evidenziato ancher in altre occasioni nel corso dell campionato dove la squadra ha prodotto molto gioco non riuscendo però a capitalizzarlo al meglio. Chi è causa del suo mal , pianga se stesso e così in questa finale del torneo Lorentini, gli amaranto hanno pagato a duro prezzo gli errori commessi nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i rosso blu campioni provinciali hanno effettuato il sorpasso grazie a due reti firmate da Patricolo e Broetto che in pochi minuti hanno ribaltato la situazione con un certo sconcerto tra le file amaranto. La ripresa è stata quindi giocata meglio dal Montevarchi che è riuscito a mantenere il vantaggio acquisito sino al termine dell'incontro. Alla fine, applausi per tutti per una bella finale molto equilibrata caratterizzata nel risultato dall'imprecisione degli attaccanti della compagine diretta da Tommaso Nardin . Nel complesso l'Arezzo ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi avversario e di meritare pienamente il diritto a lottare per la conquista finale del prestigioso trofeo.
Al termine della finale ci sono state le premiazioni che hannio riservato agli amaranto qualche altra soddisfazione. Oltre al trofeo del secondo posto , sono arrivati anche il premio come miglior difensore a Luca Pineschi e quello del giocatore più corretto della manifestazione assegnato a Yasin Zougui.
Queste le finaliste al Lorentini:
AREZZO: Mancini, Panozzi, Perugini, Capogna, Pineschi, Bruni, Zougui, Lambardi, Celli, Sanchez, Grottola.
A disposizione: Donati, Bruni, Bianchini, Peruzzi, Municchi, Fabbriciani
All. Tommaso Nardin
AQUILA MONTEVARCHI: Becattini, Novi, Paolini, Broetto, Lovaglio, Ferrucci, Marini, Tinacci, Patricolo, Rosi, Francini
A disposizione: Giorgeschi, Mazzeschi, Cairo, Casati, Campus, Poggiali
All. Stefano Tronconi
ESORDIENTI A
Prosegue la preparazione degli esordienti A dell'Arezzo in vista della partita di mercoledì prossimo con la Sampierana. La squadra amaranto alle 18 incontrerà per il torneo di sansepolcro la formazione romagnola che è a pari merito con i ragazzi di Alvaro Frappi a punteggio pieno nel girone. Sarà quindi una sfida molto importante per decretare la vincitrice del girone che proseguirà il cammino nel torneo da una posizione di privilegio. Dopo le prime due prestazioni la squadra amaranto ha evidenziato un eccellente stato di forma corredato anche da una discreta capacità di gestione del gioco. Tutti elementi che lasciano ben sperare in vista di questo scontro al vertice molto sentito anche da parte dei romagnoli. Non si tratta di un derby ma queste sfide si giocano sempre con molta voglia di fare e di dimostrare la propria superiorità agli altri. In questo caso anche la Sampierana ha dimostrato di avere doti speculari rispetto ai ragazi del cavallino rampante e quindi c'è da credere che mercoledì al Buitoni si potrà assistere ad una bella sfida tra due compagini che amano giocare a pallone senza troppi ostracismi. Intanto tra le file amaranto c'è da segnalare l'ottimo stato di forma di tutti mi giocatori. Qualche problema per Bianchini che comunque dovrebbe recuperare in tempo utile.
Questi i convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Baglioni, Caneschi, Vicidomini, Parlanti, Zampina, Andreucci, Malentacca , Mancioppi
Centrocampisti: Amatucci, Canola, Fata, Villani, Bonini
Attaccanti: Duri, Gerardinie fare in tempo a recuperare per questa sfida al vertice.
PULCINI 2002
Grande vittoria al torneo di Foiano dei pulcini dell'Arezzo 2002 che hanno superato per 2 a 0 i pari età del Subbiano grazie ad una doppietta di Tecchi. La squadra di Bazzarini e Bonini ha sempre dominato l'incontro mettendo in mostra una buona qualità di gioco e grande freschezza atletica. I ragazzi hanno saputo giocare senza avere alcun timore nei confronti degli avversari di turno che, al contrario, hanno badato solo a difendersi senza riuscire mai ad impensierire la porta degli amaranto.
Si è trattato sicuramente di una bella dimostrazione di forza che lascia ben sperare per il proseguimento del torneo ma senza farsi però troppe illusioni come è nella prassi di questa squadra che ama giocare sempre partita per partita con l'unico intento di divertirsi. E' sicuramente questa la filosofia vincente trasmessa da parte dei due tecnici Bonini e Simone Bazzarini che hanno costruito assieme un gruppo in grado di giocare in spensieratezza e senza troppe alchimie che spesso finiscono per nuocere e penalizzare anziché portare a risultati concreti.
AREZZO: Varriale, Bulgarelli, Caneschi, Barbagli, Storri, Bichi, Tecchi, Fazzuoli, Sacchetti, Scaccioni, Gudini , Foresi , Castellano.
All. Bonini-Simone Bazzarin