Home Sport Risultati squadre amaranto nel fine settimana

Risultati squadre amaranto nel fine settimana

0

Fine settimana decisamente poco positivo per le formazioni allievi dell'Arezzo incappate entrambe in due sconfitte. Ecco in sintesi i risultati conseguiti da tutte le formazioni scese in campo.
ALLIEVI REGIONALI
Doveva essere la partita della consacrazione, quella che avrebbe dovuto sancire i punti decisivi per la salvezza ed invece la squadra allievi regionali dell'Arezzo ha perso in casa 3 a 1 con la Settignanese rimettendo tutto in gioco e dovendo quindi cercare di fare il pieno nelle ultime due giornate di campionato. Detto che la Settignanese si è dimostrata un'ottima squadra dotata sia tecnicamente che tatticamente, va comunque sottolineato che il suo successo ha trovato il viatico grazie ad un pessimo arbitraggio che ha condizionato in negativo la partita degli amaranto.
Che dire dell'epulsione all'11' del primo tempo di Egitto per doppia ammonizione caratterizzata da due falli altrettanto veniali? Per non parlare poi delle altre ammonizioni comminate ai giocatori aretini con una leggerezza incredibilementre pari trattamento non era riservato agli ospiti che hanno potuto quindi gestire la situazione a proprio piacere. Forse in certe situazioni sarebbe il caso che la federazione si decidesse di fare piazza pulita e mandare a casa chi non è all'altezza della situazione per evitare poi che si creino “tematiche da sospetto” che finiscono poi per nuocere a tutto il movimento calcistico. Fatta questa premessa doverosa, passiamo alla cronaca vera e propria con l'Arezzo che è partito subito bene creando alcune opportunità sfumate però di poco com e quella creatasi con Giannelli al 3' con pallone che ha sbattuto all'incrocio della traversa.
La Settignanese però ha sempre controbattuto da par suo ed al 4' si è resa pericolosa con Vicini che in semirovesciata ha mandato il pallone di poco a lato della porta difesa da Garbinesi. E' La premessa per la rete del vantaggio che è arrivata un minuto grazie ad una azione prolungata di Vicini che con un bel diagonale ha mandato il pallone in rete.
Gli amaranto non si sono persi d'animo e si sono subito riversati in attacco cercando di rimediare allo svantaggio. Il serrate si è concretizzato al 10' grazie ad una bella rete di Solimeno che riapriva le speranze verso un risultato positivo. Un minuto dopo l'episodio chiave della partita. Egitto compiva un fallo veniale a centrocampo e il direttore di gara su sollecitazione degli ospiti faceva vedere prima il cartellino gialo e poi il rosso. Da qui in avanti quindi le cose si sono complicate per la squadra di Simone Trojanis costretta a giocare in inferiorità numerica praticamente per tutto l'incontro. Nonostante questo l'Arezzo ha lottato con grande determinazione senza però riuscire a concretizzare la buona volontà in azioni pericolose. L'assenza del centrale ha causato difficoltà alla difesa specialmente nei calci piazzati. E proprio sugli sviluppi di un calcio piazzato la Settignanese al 33' si porta di nuovo in vantaggio con un bel colpo di testa di Haliti che manda il pallone alle spalle di Garbinesi. La ripresa praticamente continua sulla stessa falsariga e nonostante le sostituzioni apportate, l'Arezzo pur volenteroso non è riuscito a passare. Approfittando di un errore difensivo è ancora Vicini a punire la squadra amaranto che ha subito la terza rete degli ospiti grazie ad un diagonale chirurgico del centravanti.
AREZZO : Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Curo, Vedovini, Egitto, Cacioppini, Franchi, Solimeno, Nabile, Giannelli
A disposizione: Palazzeschi, Sannuto, Gerardini, Bartalesi, Lo Franco, Guizzunti, T. Rossi
All. Simone Trojanis
SETTIGNANESE: Parri, Saccardi, Tongiani, Bruzzese, Cai, Ulivi, Campatelli, Corri, Vicini, Vercelli, Haliti
A disposizione: Guerrieri, Costea, Ceka, Sanesi, Massa
All. Maurizio Romei
ALLIEVI PROVINCIALI
Inaspetta sconfitta degli allievi B dell'Arezzo che sono stati sconfitti per 2 a 1 dalla Castiglionese, autrice di una prestazione cinica dalla quale ha saputo trarre massimo vantaggio.
E dire che i viola hanno sempre subito la supremazia degli amaranto che però hanno dovuto fare i conti con un campo decisamente non all'altezza pieno di buche e di una polvere che rendeva quasi impossibile la visibilità del terreno di gioco. Tutto questo però non giustifica una sconfitta che doveva e poteva essere evitata perchè il divario tecn ico tra le due formazioni era netto.
Gli amaranto hanno forse peccato di presunzione affrontando questo incontro con la convinzione di averlo vinto ancora prima di giocare. Nel calcio però non c'è nulla di scontato e quindi se compi errori rischi poi di essere puniti anche oltre i propri demeriti come è accaduto in questa occasione. Sin dalle prime battute di gioco si è vista la differen za esistente tra le due squadre con l'Arezzo che ha creato molte occasioni colpendo anche due pali. Poi è arrivata la rete del vantaggio maturata grazie ad un bel tiro di Casini. Le squadre sono quindi andate nello spogliatooio con gli amaranto in vantaggio per 1 a 0, troppo poco per essere tranquilli come ha sottolineato giustamente il tecnico Marcello Vardi ai suoi ragazzi. Le raccomandazioni però non sono servite al punto che i ragazzi del cavallino rampante sono apparsi troppo approssimativi sbagliando anche cose facili che avrebbero potuto sancire il risultato a proprio favore in maniera più netta. E chi troppo sbaglia poi come quasi sempre avviene , viene punito. Su due ribaltamenti di fronte sono così arrivate altrettante reti dei viola complice anche una difesa approssimativa con il portiere Purgatori che si è fatto trovare impreparato in queste occasioni.
AREZZO: Purgatori, Santini, Bozzi, Vicidomini, Sannuto, Micheli, Massini, Casini, Rossi, Daveri, Porretti
A disposizione: Perticai, Rosadini
All. Marcello Vardi
CASTIGLIONESE: Bernardini, Zazycki, Danesi, Bruni, Brillo, Bucchioni, Faloci, Cirelli, Grilli, Tiezzi, Serbishti
GIOVANISSIMI A
Tutto secondo copione per la squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo che passa anche a Subbiano contro la locale formazione con il punteggio di 7 a 1. La compagine amaranto ,diretta in questa occasione da Simone Trojanis poiché Obligis era assente per problemi di salute (auguri di pronta guarigione) ha sempre avuto in mano le redini del gioco inanellando azioni da rete a livello industriale a testimonianza del proprio equilibrio tattico e della grande caratura tecnica che ne hanno contraddistinto sino ad ora il cammino in campionato. Una lotta serrata con il Bibbiena che continua a capeggiare la classifica anche dopo questo turno avendo risposto da par suo agli amaranto rifilando una cinquina al malcapitato Etruria 2009. Ed alla luce di questa situazione permane il rammarico per quello scivolone interno con la Sangiovannese che ha ridato il comando del campionato al Bibbiena con poche possibilità di ribaltare la situazione.
Una vittoria di goleada che ha sancito ancora una volta la grande capacità di andare in rete di questo gruppo che sicuramente saprà dire la sua nella lotta per la vittoria del campionato sino in fondo anche se oramai di giornate al termine ne sono rimaste solo due e quindi tutto diventa più difficile anche perchè il Bibbiena non sembra intenzionato a mollare la presa e sta facendo un finale di stagione senza palesare alcun tipo di flessione. Comunque vada a finire sarà comunque una stagione da incorniciare per i ragazzi di David Obligis che stanno disputando un campionato esaltante onorando la maglia che indossano.

AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Bardi, Rufini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Sereni, Romagnoli, Scarano
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita senza storia quella tra la squadra amaranto dei giovanissimi B dell'Arezzo e la Castiglionese che finisce 9 a 0 a testimonianza di una superiorità tecnica netta e che va anche al di là del risultato.
Per i ragazzi di Tommaso Nardin una prestazione davvero importante che ha evidenziato un gran gioco che ha messo in difficoltà i viola alle prese con alcune assenze importanti che gli hanno impedito di esprimersi al meglio. La squadra gigliata ha retto solo nei primi 15 minuti in cui ha avuto anche un paio di occasioni poi gli amaranto sono saliti in cattedra chiudendo il primo tempo in vantaggio per tre a zero con gol di Grottola, una autorete ed un rigore siglato da Capogna con la rabbia tipica di chi voleva togliersi una soddisfazione personale per farsi perdonare un errore compiuto dal dischetto in passato. Il vantaggio maturato nel primo tempo, per quanto si è visto, è stato anche un po' stretto rispetto a quanto si è visto in campo dove l'Arezzo ha dominato gli avversari con grande facilità e fraseggio di gioco. Nella ripresa la storia non è cambiata e nonostante tutte le sostituazione vengano effettuate nel giro di 15 minuti , gli amaranto non hanno perso ritmo ma anzi hanno continuato a macinare gioco palla a terra con azioni che per ragazzi di questa eta' non e' facile vedere. Il risultato di questo tipo di fraseggio ha portato a segnare altre sei reti che hanno portato il bottino finale a quota nove In rete ancora Grottola che segnera' 4 reti, Celli doppietta e poi anche Sanchez. Per la Castiglionese una brutta botta ma comunque la squadra è da elogiare per aver continuato a giocare senza demoralizzarsi ma l' Arezzo e' stato troppo superiore.
AREZZO: Mancini, Pazzaglia, Lambardi, Censini, Pineschi, Perugini,Zougui, Capogna, Celli, Fabbriciani, Grottola
A disposizione: Colombi, Bruni, Panozzi, Peruzzi, Bianchini, Sanchez
All. Tommaso Nardin
CASTIGLIONESE: Menci, Maccarini, Frappi, Milluzzi, De Angelis, Murataj, Alaj, Lahrach, Rossi, Viti, Sandrelli
A disposizione: Vestrini, Cirelli, Sensitivi, Dan
All. Luciano Milluzzi
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Altra sconfitta per la compagine dei giovanissimi B bianca dell'Arezzo. I ragazzi di mister Alberto Bazzarini hanno infatti perso alla Chiassa Superiore con l'Etruria 2009 per 4 a 1 finendo praticamente qui il cammino nel girone anche se ci sono ancora altre partite da disputare e tutto sulla carta può essere ancora possibile. Rispetto al derby con la squadra amaranto, c'è stata una profonda involuzione perchè i padroni di casa hanno dominato l'incontro senza difficoltà ed il bottino finale pur essendo cospicuo, avrebbe potuto essere addirittura più importante vista la differenza registrata sul terreno di gioco tra le due formazioni. Tra le scusanti da annoverare in questa occasione le assenze di Pisciotta, Rosi e Mordenti che hanno impedito a mister Bazzarini di schierare una formazione con più possibilità di varianti tattiche. L'unica rete segnata è stata messa a segno da Municchi ma rimane questa in sostanza l'unica nota positiva
ESORDIENTI A
Netta sconfitta per la squadra esordienti A dell'Arezzo che hanno perso il derby con il Santa Firmina per 5 a 0. Un risultato che è maturato prevalentem ente nel primo tempo dove la compagine di Alvaro Frappi è sembrata la brutta copia della bella formazione che era riuscita a portarsi in quarta posizione (ultima utile per accedere alla final four) . Le tre reti rwslizzate dai locali sono la perfetta fotografia dell'andamento dell'incontro che è stato praticam,engte a senso unico e senza alcuna vera reazione di parte amaranto. Più equilibrate le altre due frazioni di gioco terminate entrambe per 1 a 0 a favore del Santa Firmina. In entrambi i tempi i ragazzi di Frappi hanno saputo tenere testa agli avversari dimostrando di avere capito la lezione maturata nel primo tempo. Nella sostanza il risultato è stato fedele copia di quanto è accaduto in campo dove il Santa Firmina ha dimostrato di essere la più seria pretendente al titolo provinciale come del resto si era evidenziato nella prima fase della stagione.

SANTA FIRMINA: Onali, Marini, Fedeli, Orlandi, Rossi, Contemori, Fratini, Crocini, Battistini, Chioccioli, Gianquito
A disposizione: Fabbri, Verdelli, Sacrestano, Mattesini, Mariottini, Franzese, Bindi
All. Paolo Angioli
AREZZO: Viroli, Baglioni, Andreucci, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Fata , Duri, Gerardini, Polvani
A disposizione: Baldesi, Mancioppi, Malentacca, Caneschi, Canola, Bonini
All. Alvaro Frappi
ESORDIENTI PRIMO ANNO
La Castiglionese si conferma bestia nera per gli esordienti Primo anno dell'Arezzo. La squadra viola anche in questa occasione è riuscita ad imporsi per 4 a 0 nei confronti delal compagine diretta da Moreno Benigni che evidentemente stenta a trovare le giuste contromisure quando incontra i gigliati. L'Arezzo ha perso il primo tempo per 2 a 0 ed il secondo ed il terzo sempre per 1 a 0.
La prima frazione di gioco è stata dominata dai padroni di casa che avrebbero anche potutoi realizzare altre reti vista la totale incapacità di contrastare gli avversari da parte degli amaranto.
Nel secondo tempo c'è stato un vero scossone e l'Arezzo ha giocato bene sfiorando la rete in più di una occasione. Se il pari poteva risultare stretto, figurarsi la sconfitta maturata nel finale di tempo grazie a un errore difensivo. Stessa situazione speculare nel terzo tempo dove i viola sono riusciti a capitalizzare al meglio il risultato con una rete nel finale dopo che erano stati messi in difficoltà dalla squadra di Moreno Benigni in diverse occasioni. Inesperienza e imprecisione pagano quindi dazio ancora una volta e quindi l'Arezzo se ne è tornato a casa con buone indicazioni ma con le pive nel sacco. Meno male che in stagione il conto con la Castiglionese è ormai stato saldato!!!
Bisogna ora guardare in avanti nel tentativo di conquistare un successo che darebbe morale come del resto lo aveva dato il bel pareggio ottenuto nel turno precedente con la capolista Sangiovannese.

AREZZO: Occhini, Tavanti, Nocentini, Fobert, Calussi, Romanelli, Sbranti, Steccato, Foresi
A disposizione: Albiani, Fabbri, Ralli, Sabatini
All. Moreno Benigni