Home Attualità Ritorna la festa della birra, da giovedì 18 luglio la terza edizione a Villa Severi

Ritorna la festa della birra, da giovedì 18 luglio la terza edizione a Villa Severi

0
Ritorna la festa della birra, da giovedì 18 luglio la terza edizione a Villa Severi

Ritorna l’attesissima “Festa della Birra Arezzo” nello splendido Parco di Villa Severi. Non più a Settembre come nelle precedenti edizioni, ma dal 18 al 28 Luglio, mese tradizionalmente caldo che rinfrescheremo con le favolose birre artigianali Hb, Bayreuther e molte altre di altissima qualità. Anche quest'anno con il Patrocinio del Comune e Provincia di Arezzo.
La festa coinvolgerà un grande numero di persone: famiglie, adulti e soprattutto giovani con un programma vario e per tutti i gusti. Per 11 giorni ogni sera verrà allietata da un evento diverso. Latino americano, dj set elettronici, trash party con i successi anni '80-'90, tribute band delle più importanti band internazionali, band emergenti, cabaret e tanto altro. Faranno da contorno il mercato degli artigiani dove si potrà acquistare gadget, gioielli, oggetti vari, il Luna Park, il 1° Torneo di Calcetto e il grande gonfiabile per provare a giocare a baseball e infine, il toro meccanico.

Nell’area ristoro, tutta rinnovata e aperta fino a tarda notte, si potranno assaporare i gustosi piatti tradizionali a prezzi low cost, come: il favoloso stinco di Walter, il costoliccio e salsicce, i wurstel, il pane del Casentino, ma anche piatti vegetariani e come la vegani, come la panzanella, pizza, verdure grigliate, burger di soia e molto altro per accompagnare le Birre di quest’anno che ci faranno passare due settimane divertenti nelle calde e coloratissime notti aretine.

Una delle novità di questo anno è Fruttolandia: dalle 16.30 in poi di Domenica 21 e domenica 28 luglio, un’area verrà dedicata alla preparazione di piatti, bevande, frullati di frutta freschissima ed uno spazio bimbi con animazioni, burattini, clown e gonfiabili.

Si parte subito, giovedì 18 luglio, con una band che sta riscuotendo successi in tutta Italia, i Jonny Blitz, un gruppo alternative/rock/riflessive/shock/pop che suona la musica che vorrebbe ascoltare, nella speranza che raggiunga le orecchie più disparate, anche quelle a punta. A seguire Tuttifrutti, la scuola di ballo numero uno in Toscana, presenta Fiesta della Cerveza, per tutti gli amanti dei ritmi caraibici.