Home Attualità Salute Rovinarsi è un gioco

Rovinarsi è un gioco

0

Le conseguenze di carattere socio-sanitario della dipendenza dal gioco d’azzardo, stanno creando un autentico allarme sociale, poiché hanno preoccupanti analogie con quelle dovute all’assunzione di droga e all’alcolismo.
L’Anteas-Cisl di Arezzo aggiunge alle altre attività nel territorio, la formazione del gruppo di Auto Mutuo Aiuto (AMA) “Giocatori Anonimi” che ha come target il sostegno ai giocatori ed ai familiari loro malgrado coinvolti, per affrancarsi da questa affezione che può diventare una pericolosa malattia oltre che rendere un inferno la vita in famiglia.

Gli incontri del gruppo cominceranno venerdì 27 settembre prossimo, con una cadenza settimanale per 10 incontri, escluso il primo novembre.
Come momento propedeutico a tale attività, l’Anteas organizza un convegno per il giorno 6 settembre, alle ore 10 presso la Sala Pastore della Ust-Cisl, viale Michelangelo 116 dal titolo “Rovinarsi è un Gioco”.

Parteciperanno la presidente Anteas dott.ssa Maria Pia Bartolini, la segretaria Ust-Cisl di Arezzo dott.ssa Silvia Russo, la dott.ssa Margherita Bianconi psicologa clinica il Direttore Ser.T Usl 8 di Arezzo dr. Marco Becattini e la segretaria Regionale Cisl dott.ssa Rossella Bugiani.
Nell’incontro verranno esaminate e discusse le motivazioni di tale impegno, la necessità di interazione nel territorio, i dati relativi alla diffusione ed alla copertura attuale, la consapevolezza istituzionale a livello regionale dove si elaborano le politiche socio-sanitarie e si concretizzano i supporti finanziari. Sarà infine illustrato il progetto nei suoi obiettivi, destinatari,modalità di svolgimento e tempi.