Home Sport Sconfitta a Sesto per la BancaEtruria Volley Arezzo

Sconfitta a Sesto per la BancaEtruria Volley Arezzo

0
Sconfitta a Sesto per la BancaEtruria Volley Arezzo

Si chiude con una sconfitta per 3 set a 1 la regular Season della BancaEtruria Volley Arezzo, battuta a Sesto Fiorentino, dalla squadra di casa con un grande Gabriele Stefani che fa impazzire il sestetto di mister Morelli.
Era cominciato nel migliore dei modi il match per la BancaEtruria, che con personalità e ottime trame di gioco si aggiudicava il primo set 25 a 21.
Il più sembrava fatto e forse inconsciamente ha tolto concentrazione al sestetto Aretino, dimenticandosi di avere di fronte una grande squadra capace di dominare i successi 3 set con il punteggio di 25/17 25/13 25/20.
Una sconfitta sicuramente meritata; con queste parole inizia il commento del tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli: non abbiamo niente da recriminare, perché i ragazzi hanno provato in ogni modo a portare a casa un risultato positivo. Sesto in tutto il campionato non ha perso nemmeno un punto in casa e ciò nonostante siamo stati molto bravi a vincere il primo set che paradossalmente è stato quello più difficile da giocare poiché sesto ha spinto benissimo in battuta costringendoci a giocare solo palla alta. Negli altri set la loro intensità nel servizio è calata ma a fare la differenza e a determinare il risultato finale sono stati solamente due fattori: la quantità enorme di nostri errori gratuiti e l'impressionante gara giocata da Gabriele Stefani, che ha in sostanza vinto il match da solo con una prestazione straordinaria. Tuttavia siamo orgogliosi, di essere stata l'unica squadra in grado di tenere testa alla corazzata sestese che a inizio stagione era data per favorita assieme al Cortona volley e al Poggibonsi, mentre nessuno degli addetti ai lavori immaginava che avremmo migliorato l'ottimo campionato della scorsa stagione, cosa che invece è accaduta: chiudiamo la regular season con 21 vittorie e 3 sconfitte (come la sestese) subite tutte fuori di casa e solamente da squadre che partecipano ai play off, siamo la squadra con il minor numero di set persi nel campionato (22) e soprattutto paradossalmente ed incredibilmente siamo la miglior squadra del campionato sia per il quoziente set sia per il quoziente punti. se ciò non bastasse in regular season siamo imbattuti in casa da oltre due stagioni ovvero dall'aprile 2011 e chiudiamo la stagione con il maggior numero di vittorie mai conquistate dal volley Arezzo negli ultimi 7 anni. Ennesima stagione fantastica e inimmaginabile di questi meravigliosi ragazzi, che meritano solo e tantissimi applausi.
Il cammino della BancaEtruria prosegue, con il primo turno play off in programma sabato prossimo a Ponsacco contro il Valdera volley.
La Formazione Pisana è una 'finta' quinta classificata, perché dal mercato di gennaio con l’arrivo del palleggiatore Boldrini e con il contemporaneamente rientrato del fortissimo schiacciatore Rosati, hanno perso solo due gare in tutto il girone di ritorno, vincendo anche il confronto con la corrazzata Migliarino volley dominatrice del girone B. Oltre a questi due fortissimi atleti il Valdera volley può contare sull'opposto Orsolini vero e proprio punto di forza della squadra e sugli ottimi schiacciatori Donati e Meini: si tratta di tutti atleti che la scorsa stagione giocavano in B1, ciò è sufficiente per far capire la difficoltà dello scontro play off e del passaggio al turno successivo.