Home Cultura e Eventi Cultura Stazione estiva: si comincia con teatro baratto…

Stazione estiva: si comincia con teatro baratto…

0
Stazione estiva: si comincia con teatro baratto…

Prende il via la quinta edizione di STAZIONE ESTIVA, un programma di eventi e spettacoli promosso dalla compagnia teatrale Diesis Teatrango e dall' associazione culturale La Serratura, in sinergia con Orientoccidente Network 2013.

Il programma, che spazia sul territorio valdarnese, sarà inaugurato da una insolita e stimolante proposta, il teatro baratto: allo Spazio Teatro di via Cennano 103 a Montevarchi andranno in scena due appuntamenti per grandi e bambini (ore 11,30 durante il mercato settimanale) e, il pubblico, potrà pagare il biglietto di ingresso allo spettacolo con prodotti alimentari, frutta, verdura, uova o con carta da fotocopie, tessuti… Si inizia giovedì 11 luglio con Il Giornalino di Gianburrasca, letto da Piero Cherici e Giampiero Bigazzi e si prosegue giovedì 18 con canzoni, storie e fiabe.

Appuntamento, invece, il 12 luglio alle ore 21,30 nella Terrazza Panoramica di Pergine Valdarno, dove Diesis Teatrango, con gli attori del Laboratorio Permanente di Teatro Sociale, presenta una serata di teatro ispirata al ballo e al racconto mentre; il 13, durante la Notte Bianca di Montevarchi, riapre ancora lo Spazio Teatro di via Cennano, con un nutrito programma di teatro, flamenco, tango e il concerto di ORIENTOCCIDENTE 2013, "SERTAO" con Mino Cavallo & Ettore Bonafè (dalle ore 22 in poi).

Attesissimo, poi, l’appuntamento consueto con la FESTA DELLA LUNA, mercoledì 21 agosto, che quest'anno si sposta nella bella cornice dell'Abbazia di Badia a Ruoti, nel cuore della Valdambra. Dalle 20 in poi un ricco programma di spettacoli e laboratori per grandi e bambini e la possibilità di cenare in loco. Si comincia con BIANCANEVE di Bianca Francioni, la poesia del clown Roberto Di Lernia, il teatro danza di Giovanni Cilluffo del Teatro Wassermann di Treviso, la musica di Tommaso Geri & Le Officine Scaniconi e tante altre sorprese artistiche.

Il progetto Stazione Estiva ha bisogno del sostegno di tutti coloro che credono nel valore della cultura: segui il progetto e sostienilo su: http://www.eppela.com/ita/projects/463/stazione-estiva-2013-v-edizione