Home Cultura e Eventi Cultura Cibo e musica in Valdichiana: ‘Enrico Fink & Moltimondi Orchestra’ invitano all’assaggio

Cibo e musica in Valdichiana: ‘Enrico Fink & Moltimondi Orchestra’ invitano all’assaggio

0

Una terrazza sulla Valdichiana, l’estate, il cibo, la musica. Dalle cucine del Ristorante Il Goccino, di Lucignano, inizia giovedì 11 luglio l’avventura di “Tradizione e Contaminazione” espressione tra musica e cultura culinaria del Festival delle Musiche 2013.
Protagonista della serata “Enrico Fink & Moltimondi Orchestra”, una formazione ridotta dell’Orchestra Multietnica di Arezzo con Enrico Fink (voce e flauto), Massimiliano Dragoni (percussioni e salterio), Luca Baldini (basso), Massimo Ferri (bouzouki e oud). Serata intima, tra tavoli e pietanze, ma proiettata in un viaggio intorno al mondo attraverso la “lente” della musica ebraica con danze klezmer, canzoni yiddish, musica rom e balcanica, canzoni ebraiche del teatro e del cabaret americano e la straordinaria tradizione del canto sinagogale italiano.
E mentre sulla Valdichiana brilleranno le stelle per gli spettatori del concerto avrà inizio la degustazione di un menu ispirato alla tradizione ebraica, predisposto dallo stesso Fink e cucinato da Susanna, cuoca de Il Goccino. Occasione imperdibile per vivere un viaggio affascinante in e con tutti i sensi.
L’appuntamento presso il Ristorante Il Goccino è alle 20:30 e, dato il numero limitato di posti, è vivamente consigliata la prenotazione telefonando al numero 0575 836707.
Prossimi appuntamenti di “Tradizione e Contaminazione” nel Comune di Lucignano venerdì 19 luglio presso il Ristorante La Maggiolata con il gruppo “Yabalala” e martedì 30 luglio in Piazza S. Francesco con “Ruben Chaviano y Cuba Reunion”.

Il Festival delle Musiche è promosso da Officine della Cultura nell’ambito di Link Festival e sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, Comune di Lucignano.