Home Sport Tanti gli impegni delle squadre giovanili dell’Arezzo in questo fine settimana

Tanti gli impegni delle squadre giovanili dell’Arezzo in questo fine settimana

0

Tanti gli impegni delle squadre giovanili dell’Arezzo in questo fine settimana. Ecco in sintesi gli appuntamenti previsti:
ALLIEVI A REGIONALI
Il quinto turno di campionato prevede per la squadra degli allievi A dell’Arezzo un derby. Domenica alle 11 gli amaranto saranno ospiti a Pescaiola della Tuscar, avversario in crescita e deciso a ben figurare in questo derby dal sapore particolare se si considera che nelle file gialloverdi militano molti elementi che la scorsa stagione vestivano la maglia del cavallino rampante. Sarà questo sicuramente un particolare non da trascurare perché i ragazzi di mister Paolo Biagiolini sono reduci da una bella vittoria in trasferta a Reggello che vale molto perché ottenuta contro una diretta rivale per la lotta per la permanenza in categoria. L’Arezzo approda invece a questa sfida dopo un pareggio interno con il Cortona Camucia. Un risultato che va stretto alla compagine di Violetti in virtù delle almeno cinque palle clamorose per passare in vantaggio create nell’arco dell’incontro. Un pari che ha però evidenziato alcuni passi indietro a livello di intensità di gioco che non sono stati apprezzati da parte del tecnico. “Innanzitutto è bene dire che la Tuscar si presenterà a questa partita galvanizzata dal successo in trasferta ed anche dal fatto che nelle sue file ci sono molti elementi che erano l’anno scorso da noi. Per loro sarà quindi una gara particolare che giocheranno con qualche cosa in più per le motivazioni tipiche degli ex. E’ quindi bene attendersi un clima particolare e proprio per questo dovremo scendere in campo al 100%delle nostre possibilità. Servirà una squadra in grado di dare intensità e velocità al gioco e che non dovrà ripetere gli errori compiuti con il Cortona dove queste nostre caratteristiche sono venute meno e quindi abbiamo favorito i nostri avversari”. Nelle file dell’Arezzo mancheranno sicuramente ancora Vedovini e Testi e qualche dubbio c’è anche per Squarcia e Solimeno alle prese con qualche problema di natura muscolare. Vedovini sarà sicuramente disponibile a partire dalla prossima settimana e Testi potrebbe anche essere dirottato a dare man forte agli allievi B magari facendo un tempo che gli consenta di acquisire minutaggio utile per una pronta ripresa. Il bilancio dei gialloverdi è attualmente di 4 punti in classifica frutto di due sconfitte, un pari ed una vittoria. Sono otto le reti al passivo a fronte delle 4 all’attivo. La squadra di Violetti si trova attualmente al quarto posto a quota 7 grazie a due vittorie e ad un pari ed è quindi imbattuta come la capolista Pontassieve che viaggia a punteggio pieno in solitudine in testa alla classifica, la Poliziana e la Fortis Juventus che è appaiata nel punteggio agli amaranto.
Questi i convocati dell’Arezzo:
Portieri: Fosca, Garbinesi
Difensori: Giusti, Minocci, Santamaria, Brunetti, Chiarenza, Zammuto
Centrocampisti: Franchi, Vicidomini, Guizzunti, Gallorini, Squarcia
Attaccanti: Rossi, Nocentini, Romagnoli, Gerardini, Solimeno
Probabile formazione Tuscar: Arrigucci, Franceschini, Mannelli, Porretti, Sannuto, Battistoni, Gjoca, Daveri, Peloni, Santini, Nappa
A disposizione: Calise, Albiani, Rossi, Porelli, Maunt, Pellecchia, Burroni
ALLIEVI B
Terzo turno di campionato per la squadra allievi B del’Arezzo che sabato alle 16 al Villaggio Amaranto affronterà il Sangiovannivaldarno. La compagine diretta da Moreno Benigni si presenta a questa importante sfida forte del primato in classifica, frutto di due vittorie su altrettante partite disputate. Due successi che però nell’ambiente amaranto, sono stati accolti senza esaltazione perché maturati comunque contro avversari non ancora ben rodati. Il campionato è alle prime battute e pur avendo la consapevolezza di essere una delle squadre più attrezzate del torneo, c’è la determinazione a mantenere un profilo basso per evitare che l’eccessiva dose di entusiasmo possa portare poi ad avere un calo di tensione che potrebbe risultare determinante nel proseguimento della stagione. La partita con il Sangiovannivaldarno arriva quindi in un momento importante per effettuare una prima verifica delle potenzialità amaranto anche in considerazione del fatto che gli avversari sono anche loro a punteggio pieno. Nelle file dell’Arezzo probabile anche l’innesto di alcuni elementi dagli allievi A anche in considerazione della probabile assenza di Biagioni e di Ceccherini. Quest’ultimo ha una piccola frattura al piede e quindi salterà ancora qualche turno.
Questi i convocati:
Portieri: Donati, Bulgarelli
Difensori: Santini, Santamaria, Bardi, Detti, Sacchetti
Centrocampisti: Sereni, Caselli, Scarano, Martini, Rufini, Rosadini
Attaccanti: Acquisti, Romagnoli, Nocentini
GIOVANISSIMI A
Nell'anticipo della terza giornata di campionato, i giovanissimi A dell’Arezzo, faranno visita al Sangiovannivaldarno B, che ha esordito domenica scorsa nell'ostico campo dell'Etruria Capolona, perdendo 2 a 0 seppur non demeritando.Questa partita non avrá importanza ai fini dei tre punti essendo il Sangiovannivaldarno B fuori classifica e quindi qualunque sarà il risultato maturato sul tereno di gioco non verrà conteggiato. Nonostante questo, sono però molti gli spunti d'interesse anche in questo confronto comunque molto sentito da parte di entrambe le compagini. " Queste partite senza i 3 punti in palio – puntualizza mister Obligis – non sono inutili come molti pensano. Infatti il match di Sangiovanni ci servirà per mettere in atto alcune situazioni provate questa settimana, e per vedere all'opera alcuni ragazzi che al momento hanno trovato poco spazio. Per questa partita sono in forse diversi elementi della rosa, tra cui il bomber Celli, alle prese con l'influenza, Censini che ha accusato un dolore al piede, e Lambardi, uscito malconcio dalla sfida di domenica scorsa con il Tegoleto. Assenze importanti ma che per fortuna degli amaranto, coincidono con una partita dove, qualunque sia il risultato finale non sarà comunque influente ai fini della classifica. La partita verrà disputata quest'oggi (sabato) alle ore 16:00 presso il comunale di Sangiovanni Valdarno, campo Calvani.

Questi i convocati di Mr Obligis:
Portieri: Trucchi, Mancini
Difensori: Pazzaglia, Bruni, Rosi, Perugini, Municchi, Peruzzi.
Centrocampisti: Capogna, Laurenzi, Bianchini, Ceccherini, lambardi.
Attacanti: Sanchez, Grottola, Francini, Rusescu, Fabbriciani.
GIOVANISSIMI B
Dopo le prime due vittorie contro Torrita e Sinalunghese b (solo la prima valida per la classifica), i giovanissimi B dell’Arezzo sono attesi da un big match nel sintetico del Villaggio Amaranto sabato alle ore 16 contro la corazzata Olmoponte , pretendente numero uno, assieme al Santa Firmina per la conquista del campionato giovanissimi b girone b. Nelle fila amaranto sarà ancora assente Canola non in perfette condizioni e anche il portiere Viroli, entrambi indisponibili. I ragazzi di Nardin saranno finalmente impegnati contro una squadra molto forte con ottime individualità e in questa occasione quindi si potrà fare una verifica per capire a che livello sono arrivati i ragazzi del 2000. Si tratta sicuramente di una sfida molto importante non tanto per il campionato che è alle prime battute e quindi ancora tutto da giocare ma per una sostanziale verifica delle potenzialità delle due squadre costruite con caratteristiche completamente diverse visto che l’Arezzo dispone di una buona intelaiatura che punta sullo sviluppo del gioco collettivo mentre la squadra ospite avrà a disposizione alcuni elementi di assoluta qualità in grado di fare la differenza in qualsiasi momento.
Questi i convocati :
Portieri : Baldesi
Difensori: Amatucci , Parlangeli, Malentacca, Andreucci, Vicidomini, Caneschi, Baglioni
Centrocampisti : Fata, Sensitivi, Bianchini, Stopponi
Attaccanti: Mura, Gerardini, Duri, Villani, Bonini M.
ESORDIENTI A
Esordio stagionale casalingo per gli esordienti A amaranto che domenica mattina alle 10 affronteranno la compagine dell’ Arno Laterina, una formazione preparata e quindi da affrontare con la giusta determinazione. Si tratta della prima giornata di un campionato che la compagine di Benigni e Tirinnanzi dovrà affrontare con la consapevolezza di puntare ad un ruolo di prestigio. Gli aretini si sono allenati con applicazione ed impegno dall’ inizio della preparazione e l’ auspicio è quello di vedere in campo quanto imparato nei passati allenamenti.
Gli amaranto avranno dalla loro alcune assenze ma l’ ampia rosa a disposizione permetterà di sopperire a tali situazioni. “Per quanto ci riguarda – dicono Benigni e Tirinnanzi – ci è stato affidato un gruppo particolarmente numeroso e quindi avremo la possibilità di poter scegliere chi far giocare di volta in volta tenendo conto di quanto emerso nel corso degli allenamenti. Sino a questo momento siamo abbastanza soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti anche se la gestione di un gruppo così ampio comporta spesso delle problematiche gestionali diverse rispetto a gruppi più ristretti. La nostra convinzione è che ci siano buone potenzialità perché in tutti i ruoli abbiamo a disposizione un’ampia rosa da scegliere e alla lunga questo anziché penalizzarci potrebbe anche favorirci perché evidentemente potremo usufruire sempre di elementi freschi”.
ESORDIENTI B
Doveva essere una giornata di riposo ed invece domenica alle ore 10 a Giovi , gli esordienti B dell’Arezzo effettueranno il recupero della prima giornata di campionato contro la Stella Azzurra . La squadra di Nardin, al debutto nel torneo, ha pareggiato contro l’ Olmoponte così come la Stella Azzurra che ha conquistato un buon pari contro l’ O’ Range Chimera. Dalla sfida con l’Olmoponte è emersa una squadra molto ben organizzata e determinata, capace di lottare sino in fondo per ottenere un risultato positivo come ha dimostrato la bella parata di Varriale a tempo scaduto su un rigore concesso agli ospiti che ha consentito di incamerare comunque un buon pareggio al cospetto di un avversario molto scorbutico. Segnali davvero importanti che hanno messo in risalto i progressi compiuti da questa squadra sotto tutti i punti di vista. Un gruppo sicuramente in crescita e ben allineato alle direttive tattiche di Tommaso Nardin e dei suoi collaboratori. La partita di domenica sarà quindi una ulteriore verifica per vedere i progressi di questo gruppo ambizioso che ha ancora molto da lavorare ma che già sta ottenendo dei buoni frutti.
Questi i convocati:
Portieri : Bulgarelli, Varriale
Difensori : Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini
Centrocampisti : Bracci, Borsi , Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti : Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola