Home Cultura e Eventi Cultura Teatro di Anghiari: Pulpito Nites

Teatro di Anghiari: Pulpito Nites

0
Teatro di Anghiari: Pulpito Nites

Riprendono giovedì 31 gennaio dalle ore 21 al Teatro di Anghiari Le Pulpito Nites con la serata dal titolo FREE SPEECH NITE (La notte dove potete dire quel che vi pare…)

Primo appuntamento del duemilatredici con serata Free Speech, libertà di parola e Pulpito aperto (occorre però prenotarsi entro le ore 13 di giovedì 31 gennaio), per chiunque voglia sfruttare 10 minuti di orecchie tese ad ascoltarlo. Siete ancora in tempo per snocciolare propositi per il nuovo anno, oppure invettive e proclami (a responsabilità individuale) per l’anno trascorso. Dalle 21, sarete voi a salire sul Pulpito per raccontarci qualcosa, per dichiarare, per condividere, per dividere o per far ridere. A seguire dj set sul Pulpito.
A febbraio e marzo ci vediamo al Pulpito gli ultimi due giovedì di ciascun mese.
Il 21 e il 28 in entrambi i casi. Segnatelo sull’agenda, 4 serate da ricordare!

Le PULPITO Nites™ sono un contenitore innovativo (e divertente) all’interno della stagione del Teatro di Anghiari che offre a musicisti , scrittori, attori e declamatori di ogni genere la possibilità di salire sul pulpito settecentesco collocato dentro la stanza dei ricevimenti, con l’obbligo di "non fare la predica". Sul nostro pulpito si sale per raccontare buone e cattive novelle, per regalare canzoni o declamare pensieri, per raccontare qualcosa a qualcuno. Sussurri più che grida, affermazioni di esistenza, racconti e canti che dall’alto arrivino alle viscere degli uditori con la testa alzata e l’orecchio teso ad ogni palpito del pulpito, senza bisogno di riparare i bicchieri da sputi e sentenze. Un modo diverso di vivere il Teatro, nei freddi giorni invernali, in modo informale ma denso al quale hanno già partecipato Bob Corn, Comaneci, Mirco Mariani (Saluti da Saturno) e Roberto Greggi, Alessandro Fiori e tanti altri nomi in arrivo.