Home Attualità Terranova: Partiti i lavori per l’installazione di un fontanello in piazzale San Francesco

Terranova: Partiti i lavori per l’installazione di un fontanello in piazzale San Francesco

0

Lunedì 29 luglio sono iniziati i lavori per l’installazione di un fontanello per l’erogazione di acqua pubblica in piazzale San Francesco.
Il luogo di collocazione è stato scelto non solo per la centralità, ma anche per la praticità d’ac- cesso. Infatti la zona non presenta barriere architettoniche e l’intera comunità può raggiungerlo facilmente. Il fontanello potrà essere utilizzato mediante una tesserina magnetica che i cittadini potranno ritirare presso il Comune.
I lavori sono svolti dalla società Publiacqua e rientrano all’interno della convezione di ambito, per questo non subiranno alcun costo aggiuntivo. La spesa di manutenzione sarà invece bipartita tra la Società stessa e il Comune.
“La data d’inizio lavori ha subito un ritardo rispetto ai tempi previsti, a causa del tentativo inizia- le di coinvolgere società private mediante apposito bando di gara. Il bando però è stato rievo- cato in autotutela perchè si sono verificati problemi con una delle società che avrebbe dovuto parteciparvi” spiega l’assessore alla qualità urbana Mauro Di Ponte.
Parlando ancora di tempi, l’assessore Di Ponte comunica che l’inaugurazione del fontanello av- verrà intorno alla metà del mese di agosto e annuncia l’intenzione concreta di avviare a breve un
altro iter per l’installazione di un nuovo fontanello nella frazione di Santa Maria.