Home Sport Torneo internazionale di baseball e softball Tuscany Series 2013

Torneo internazionale di baseball e softball Tuscany Series 2013

0
Torneo internazionale di baseball e softball Tuscany Series 2013

Appuntamenti estivi allo stadio comunale di baseball e softball di via Simone Martini 9 con il Tuscany Series 2013 presentato questa mattina in Palazzo Comunale dall’assessore allo sport Francesco Romizi, dal Presidente dell’Arezzo Baseball Softball Club Alessandro Fois insieme alle dirigenti e giocatrici di softball Letizia Cenni e Nora Ferrucci.
“E’ la 14° edizione di questo torneo internazionale – sottolinea il Presidente Alessandro Fois – che vede la partecipazione di numerose squadre italiane e straniere, 33 nei due appuntamenti aretini. Siamo orgogliosi di aver potuto organizzare questa importante manifestazione di livello internazionale e siamo certi che i risultati premieranno l’impegno e il duro lavoro della dirigenza e dei tanti volontari che ci sostengono. Grazie al Comune e agli sponsor”.
Prosegue Letizia Cenni: “ sono 600 in totale gli atleti partecipanti al torneo che è stato organizzato dal Comitato del Circuito Tuscany Series formato, oltre che dalla nostra, da altre sei società provenienti dai territori di Grosseto, Firenze e Siena”.
Per quanto riguarda le squadre straniere arriveranno ad Arezzo atleti provenienti da Spagna, Federazione Ceca, Germania e Olanda insieme a sue squadre americane e una della federazione pakistana di baseball.
“Il torneo ad Arezzo si svolge in due fasi – precisa Nora Ferrucci. La prima, dal 25 al 28 luglio vedrà come protagoniste squadre composte da giovanissimi: 5 squadre di under 13 tra cui quella aretina, già alla sua terza esperienza in tornei di questo tipo, che sfiderà anche la Seleccion Navarra spagnola. E 7 squadre di under 16. Dal 1 al 4 agosto saranno5 le squadre di under 16 softball, 8 di Senior Softball e 7 di under 21 Baseball”.
Conclude l’assessore Francesco Romizi che, nel fare i complimenti alla Società per l’impegno e per l’organizzazione anche di questo torneo, sottolinea come “si conferma anche in questa occasione la vocazione internazionale degli sport aretini. Queste manifestazioni hanno per la città un grande valore di promozione e di sviluppo turistico. E’ per questo che stiamo elaborando un progetto organico tra gli uffici che si occupano di sport e di turismo che consenta di avere un calendario condiviso delle manifestazioni in programma ad Arezzo utile a sostenere le società e la promozione del territorio”.
Il torneo Tuscany Series 2013 si terrà dal 25 al 28 luglio con i tornei tra ragazzi e ragazze da 10 a 13 (U13Baseball) e da 14 a 16 anni (U16 Baseball).
Dal 1 al 4 agosto arrivano i ragazzi da 16 a 21 anni (U21 Baseball), le ragazze da 13 a 16 anni (U16 Softball) e le ragazze di oltre 14 anni (Seniores Softball).
Lo stadio dispone di due campi regolari, uno per i giocatori di baseball e l'altro per juniores e giocatori di softball. Posti a sedere per 1000 persone e una struttura coperta con spogliatoi e docce.