Home Attualità Salute Trasferito al Borghetto l’ambulatorio finora collocato a Montagnano

Trasferito al Borghetto l’ambulatorio finora collocato a Montagnano

0

MONTE SAN SAVINO – Da Montagnano al Borghetto. Quasi un passaggio di consegne quello avvenuto fra le due frazioni del Comune di Monte San Savino per ospitare l’ambulatorio del distretto socio sanitario.

Da questa mattina i servizi di prelievo e di assistenza infermieristica sono attivi nei locali adiacenti alla farmacia comunale del Borghetto, in via delle Nebbiaie 25. Un trasferimento nato sia da esigenze economiche (a Montagnano veniva pagato un affitto ad un privato mentre al Borghetto siamo in locali di proprietà pubblica), che di organizzazione (con la presenza della farmacia si crea un punto di assistenza sanitaria più articolato). Orari di apertura e telefono (0575848299) sono rimasti gli stessi.

Pur nelle rispettive competenze e funzioni, anche questa iniziativa è il frutto della proficua collaborazione fra la Asl e il comune di Monte Savino, attraverso la sua società partecipata Monteservizi che ha in gestione la farmacia.
E’ interesse comune sviluppare le politiche di tutela del bisogno di salute delle popolazioni di Monte San Savino, Alberoro e Montagnano.

I cittadini della zona presto vedranno entrare in funzione anche un nuovo mezzo furgonato che sarà a disposizione per tutti i servizi domiciliari, assistenziali e farmaceutici. Un gesto di grande generosità compiuto dalla signora Ida Tiezzi che in ricordo e in memoria di suo padre, dott. Alberigo, che tanto impegno ha riversato nella sua professione a tutela della nostra gente, ha donato l’automezzo al Comune di Monte San Savino.