Home Attualità Un grande successo e gratificazione per i giovani studenti di SMR

Un grande successo e gratificazione per i giovani studenti di SMR

0
Un grande successo  e gratificazione per i giovani studenti di SMR

La sfilata di moda dal titolo LA MODA ITALIANA CHE FA SOGNARE, è stato un evento di grande emozione e di successo per i protagonisti indiscussi della serata, gli studenti della Scuola di Moda SMR. Sabato sera, presso le piscine Pincardini, immersi in un contesto naturale e suggestivo, i numerosi capi di haute couture realizzati dagli studenti del primo, secondo e terzo anno dell' European Bachelor in Sience of Design hanno affascinato, stupito, fatto sognare il numeroso pubblico presente.
Un grande evento che ha permesso agli studenti di mettere in pratica l’esclusivo metodo Rossella, l’unico nel settore moda che fa nascere il progetto interamente in digitale dalla tendenza alla realizzazione del capo in 3D. L’evento ha avuto come attori principali gli studenti dei corsi triennali European Bachelor of Science in Design ed European Bachelor of Professional Studies con gli indirizzi in modellistica, stile e fashion business. Gli studenti stessi si sono occupati sia della parte organizzativa, (in particolare coloro che frequentano il corso di Fashion Business) hanno avuto le capacità di mettere in rete le risorse del territorio, valorizzando le aziende, creando partnership di eccellenze, occupandosi della comunicazione, della fase logistica, scenografica con alcune di loro che hanno anche sfilato in passerella come modelle, assieme a quelle professionali. Gli studenti del corso in Stilista di Moda e del corso di Modellista di abbigliamento, con la tecnica del fare targata Rossella Method, hanno così potuto mostrare il proprio talento con creazioni di pregiata fattura, alta tecnica e con una cura del total look occupandosi degli abbinamenti di accessori, acconciature e make up attraverso la didattica pratica con sistemi completamente digitalizzati i cui risultati sono misurati proprio per l’occasione dai 30 anni di attività.
Gli studenti hanno messo in pratica un “progetto moda” fondamentale per il mondo del lavoro e per l'economia della moda italiana. in futuro. Un sogno che si realizza per molte studentesse ma anche tanta gratificazione dopo mesi di duro lavoro ed impegno tra i laboratori di SMR. Questa esperienza didattica, è stata maturata con un lavoro condiviso, di equipe capace di curare ogni singolo dettaglio che ha preso vita tra luci, musica e una passerella che non ha mostrato favole ma sogni “made in italy”. Si è assistito a tre atti suddivisi per anni accademici: gli studenti del primo anno hanno presentato una linea di abiti progettati e realizzati con i tessuti di lusso ispirata alle ultime tendenze e caratterizzata da importanti geometrie e effetti tridimensionali. I talenti del secondo anno hanno applicato le conoscenze della grande moda italiana ispirandosi al senso del bello e della proporzione che caratterizzano il nostro rinascimento, spaziando in un viaggio dagli anni 50 a oggi e il lavoro di squadra. i giovani stilisti del terzo anno hanno presentato capi in cui sperimentazione e creatività hanno fatto emergere le singole e forti identità Un grazie speciale va da parte degli studenti e dello staff SMR a tutti i partners: MBA, calzatura Stella, Montanucci Acconciature, Global Accademy, Lectra, Aruba.it, Arezzo Notizie, teletruria, TTV, lo staff dell' acqua park Pincardini, il comune di Sansepolcro e a tutti i numerosissimi e calorosi partecipanti!