Home Cultura e Eventi Cultura Un Museo a misura di bambino

Un Museo a misura di bambino

0

Arezzo, giovedì 21 febbraio – Sabato 23 febbraio, alle ore 15.00, alla Casa Museo di Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, torna l’appuntamento mensile dedicato ai più piccoli: Ri-creazione nella casa del Tesoro, un pomeriggio entusiasmante all’insegna del divertimento.
Un percorso di visita ideato su misura per i bambini alla scoperta degli oggetti custoditi nella collezione Bruschi che si concluderà con attività ludico/didattiche all’interno di uno spazio appositamente allestito per loro.
Uno strumento educativo e divertente che pone l’attenzione su oggetti di diversa provenienza (Italia, Europa, Africa, Asia ecc.), epoca (dalla preistoria ai giorni nostri), materiale (bucchero etrusco, avorio, terracotta, vetro ecc.) e tecniche artistiche (pittura, scultura, oreficeria ecc.), con lo scopo di portare i piccoli visitatori a compiere un viaggio nel tempo, attraverso le culture e i secoli, ed avvicinarli, fin dai primi anni, al mondo dell’arte e della cultura in un modo nuovo ed entusiasmante. Al termine del percorso di visita i piccoli potranno, inoltre, ri-creare gli oggetti visti, per dar vita ad una nuova e più affascinante collezione, tramite molteplici attività, quali, ad esempio, il disegno o la lavorazione di diversi materiali.
Un viaggio unico e un progetto innovativo che permetterà di apprendere divertendosi.
Inoltre, per tutti coloro che accompagnano i bambini, sarà possibile effettuare una visita guidata all’interno del Museo al prezzo speciale di 1 Euro.

Il percorso di visita (visita guidata alle collezioni con un’apposita guida, giochi e laboratori didattici) dura due ore e il costo è di 2 Euro a bambino.
Info: Arezzo, Corso Italia 14, aperto tutto i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
(chiuso il lunedì). Tel. 0575/354126, [email protected], www.fondazioneivanbruschi.it.