Home Cultura e Eventi Cultura Venerdì 2-30 agosto Biblioagorà film: Rassegna cinematografica per bambini e ragazzi

Venerdì 2-30 agosto Biblioagorà film: Rassegna cinematografica per bambini e ragazzi

0

Nell’ambito delle iniziative “Foiano Estate 2013”, la Biblioteca Comunale, propone una rassegna cinematografica dedicata ai bambini ed ai ragazzi. L’appuntamento è tutti i venerdì dal 2 al 30 Agosto sotto il Loggiato di Palazzo Granducale (sede della Biblioteca comunale) in Piazza Cavour. I film sono stati scelti per soddisfare una larga fascia di età da quella prescolare fino all’adolescenza, il che non esclude la visione anche ad un pubblico adulto.

Venerdì 2 agosto: Il treno dei dinosauri: inizia l’avventura (film di animazione), regia di Graig Bartlett
Il piccolo T-rex Buddy con i fratellini adottivi pteranodonti Tiny, Shiny e Don scorrazzano attraverso le epoche preistoriche su un treno che viaggia nel tempo, alla scoperta del comportamento e delle abitudini dei giganteschi rettili che popolavano il pianeta oltre 50 milioni di anni fa.

Venerdì 9 Agosto: Il Gatto con gli stivali (film di animazione), regia di Chris Miller
Il gatto con gli stivali, noto combattente, seduttore e fuorilegge, diventa un eroe, molto prima di incontrare Shrek, quando, per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l'impresa di Gatto e la sua banda.

Venerdì 16 Agosto: Madagascar 2 (film di animazione), regia di Tom McGrath e Eric Darnell
Alex il Leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, Re Julien, Maurice e i pinguini, abbandonati sulle lontane spiagge del Madagascar, i Newyorkesi hanno architettato un piano così folle che potrebbe funzionare! Con precisione militare i pinguini hanno riparato un vecchio aereo guasto… Una volta a bordo, partono in volo fino ad uno dei posti più selvaggi del mondo – le pianure dell’Africa – dove la nostra ciurma di animali da zoo incontra per la prima volta degli esemplari della loro stessa specie. Mentre riscoprono le loro radici, rapidamente realizzano le differenze fra la giungla di cemento e il cuore dell'Africa. Nonostante parenti persi da tempo, rivali in amore e astuti cacciatori, l'Africa sembra un frenetico party…ma sarà meglio della loro casa a Central Park.

Venerdì 23 agosto: Harry Potter e i doni della Morte – Parte Prima, regia di David Yates
Dopo la scomparsa di Silente, la forza distruttiva di Voldemort appare praticamente inarrestabile. Harry Potter ed i suoi due fedeli amici Ermione e Ron sono costretti scappare come fuggiaschi, braccati ovunque dalle forze oscure. La loro ultima speranza è quella di trovare e distruggere tutti gli horcrux e frenare in questo modo l’avanzata del Male. Come riuscirci quando tutto sembra ormai perduto?

Venerdì 30 Agosto: Harry Potter e i doni della Morte – Parte seconda, regia di David Yates
Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in groppa a lui che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della Fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21,15, la visione è gratuita.