Home Cultura e Eventi Cultura Premio Giovagnini: olivia Thyssen conquista il premio

Premio Giovagnini: olivia Thyssen conquista il premio

0
Premio Giovagnini: olivia Thyssen conquista il premio

Pozzo della Chiana – Grande successo per il premio Giovagnini svoltosi sabato 27 e domenica 28 luglio a Pozzo della Chiana. Non solo in termini, di affluenza ma anche di emozioni. Emozione anche per la giovanissima italo-belga Olivia Thyssen, che con il suo pezzo “Io odio il principe azzurro” si è conquistata il primo posto.

Una commissione artistica di altissimo livello e presieduta dal paroliere Vincenzo Incenzo, ha decretato i vincitori come segue: secondo posto per i Fifty Fifty, duo di Latina, terzo posto per Lidia Fusaro e il premio della critica è andato a Alessio Giannetti.

La serata è stata allietata da quasi un ora di comicità in compagnia di Emanuela Aureli, che ha intrattenuto il pubblico di Pozzo della Chiana, circa 2000 per questa edizione, con alcune delle sue più celebri imitazioni: personaggi come Albano, Loredana Berte, Patty Pravo fino ad un esilarante Beppe Grillo, hanno preso vita di fronte agli occhi del pubblico della piazza. Toccante le sua dedica finale a Valentina, che l’ha vista visibilmente emozionata. Un atmosfera quasi satura di emozioni, grazie anche alla emozionante esibizione di Daniel Adomako (vincitore di Italia’s Got Talent 2013) e Benedetta Giovagnini che hanno duettato con la splendida “Gennaio” scritta da Benedetta stessa per Valentina.

Una conferma, o una vera e propria consacrazione per questa manifestazione, che di anno in anno sta arrivando ad un livello artistico difficile da trovare, ed una risposta del pubblico sempre maggiore.