Home Politica Via Fiorentina-Via Marco Perennio: è il momento di intervenire’

Via Fiorentina-Via Marco Perennio: è il momento di intervenire’

0

Dichiarazione del consigliere comunale Andrea Modeo (Pd):

“È il momento di prendere atto dei problemi di Via Marco Perennio e di Via Fiorentina. Da tempo è partita una raccolta, arrivata a 1.600 firme, da parte di commercianti e cittadini, sabato si svolgerà un evento nella zona con l'apertura di negozi, una dimostrazione di vivacità e voglia di aggregazione a dispetto della crisi.
Nonostante gli incontri tra i rappresentanti dei cittadini e l'amministrazione non è emerso tuttavia ancora nulla. L'amministrazione ha intenzione di andare incontro alle richieste?
La zona soffre dell'impossibilità di svoltare a sinistra al semaforo del campo scuola. Tutto il traffico proveniente da multisala e ipercoop in parte, una volta, s'incanalava in Via Fiorentina ed era ossigeno per le attività economiche. La soluzione ottimale sarebbe una rotonda, ma il problema della carenza di risorse per le opere pubbliche rende difficile tale svolta viaria. Ma ora che il campo scuola sparirà da quell'incrocio, potremmo pensare a una soluzione di prova, come il ripristino della svolta in sinistra, magari per due mesi e capire gli effetti sul traffico e sugli affari”.