Home Attualità Economia Via Roma via Crispi, L’assessore Franco Dringoli incontra gli operatori

Via Roma via Crispi, L’assessore Franco Dringoli incontra gli operatori

0

Incontro tra i commercianti di via Roma e via Crispi con l'assessore Franco Dringoli. Al centro del tavolo sono finite le problematiche relative all'ultimazione dei lavori del Boulevard.
“L'amministrazione comunale – spiega il vice direttore di Confesercenti Stefano Micheli si è impegnata a concluderli entro la fine dell'anno anche se ancora non ci sono certezze economiche. L incontro è stato utile per chi lavora nell’asse di via Roma e via Crispi. Inoltre l’amministrazione comunale ha garantito la sistemazione di alcuni elementi di arredo urbano. Ok quindi all’installazione di rastrelliere per biciclette e di alberelli fortemente richiesti dai commercianti che lamentano una situazione di stallo del boulevard”:
“Una situazione – puntualizza Micheli – che si protrae da troppo tempo e che li vede costretti a combattere quotidianamente anche con i problemi legati alla sosta selvaggia. Accolto favorevolmente il ripristino del doppio seno di marcia con corsia preferenziale riservata agli autobus che sarà riattivata al termine dei lavori”.
“L’incontro – conclude Micheli – è poi servito per ribadire la volontà da parte dei commercianti di veder organizzare eventi pomeridiani e serali, magari nel weekend, capaci di attrarre pubblico in centro. Confesercenti si è resa disponibile a fare da regista a tali eventi”.