Home Attualità Economia Vuoi creare il tuo primo bassorilievo su legno?

Vuoi creare il tuo primo bassorilievo su legno?

0

Parte Sabato prossimo, 19 gennaio, alle ore 16,30, il primo di una serie di corsi pratici per imparare a realizzare un vero e proprio piccolo capolavoro personalizzato: una immagine sacra intagliata pazientemente in una tavola di legno con la tecnica del bassorilievo. A cura dell’Associazione Archeosofica, I^ sezione di Arezzo, presso la sede di via T. Torri 40, ad Arezzo, sarà realizzato un laboratorio, aperto a tutti, anche e soprattutto a chi non ha mai fatto esperienze artistiche prima d’ora, nel corso del quale, in sole sette lezioni, l’allievo si porterà a casa una propria “scultura” in bassorilievo.
Verranno forniti tutti gli strumenti e gli attrezzi necessari per giungere a questa realizzazione: mazzuoli e maglietti, scalpelli e sgorbie, morsetti e pennelli per i ritocchi finali.
Lo scopo del corso non è solo quello di apprendere le necessarie tecniche di base, ma anche, seguendo le indicazioni che Tommaso Palamidessi, fondatore della Scuola Archeosofica, dà nelle sue opere dedicate all’Arte e in particolare nel Quaderno ventisettesimo: “L’Ascesi artistica, i colori e la pittura”, di realizzare un’opera a carattere sacro e simbolico, capace quindi, attraverso particolari tecniche di concentrazione e meditazione, di far entrare il suo autore in contatto con la dimensione sacra.
Informazioni più dettagliate possono essere richieste al numero 334-1144372 o durante l’orario di apertura della Mostra “Nel cuore del legno” che presenta circa 40 opere già realizzate dagli insegnanti e che sono visibili nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 16 alle ore 19 (la mostra termina il 17 febbraio).