Home Cronaca Fuoco su R11805 Pistoia-Arezzo. Protesta dei pendolari Valdichiana

Fuoco su R11805 Pistoia-Arezzo. Protesta dei pendolari Valdichiana

0

Alcuni viaggiatori hanno avvertito un forte odore di bruciato e hanno prontamente avvisato il personale ferroviario che, alla stazione di San Giovanni Valdarno, ha spento le fiamme sotto il treno con gli estintori di servizio.
I passeggeri sono stati fatti salire su un’altra carrozza fino alla stazione di Arezzo. Secondo quanto riferito dai viaggiatori pare che il problema fosse dovuto al surriscaldamento dei freni.

Questo ennesimo fatto non fa che confermare la carente manutenzione dei convogli da parte di Trenitalia – e la vetustà di alcuni di essi – che si aggiunge ad altri episodi. L’ultimo di questi accaduto sullo stesso R11805 lo scorso novembre quando, nella galleria San Donato, un pezzo di finestrino è letteralmente volato all’interno di una carrozza sfiorando i passeggeri. Una tragedia evitata per pura fortuna.

Il Comitato del pendolari della Valdichiana, denuncia questo ennesimo incidente dovuto probabilmente alla scarsa manutenzione dei convogli e del R11805 in particolare e chiedono alla Regione Toscana di intervenire su Trenitalia affinché vengano chiarite le ragioni dell’incidente che poteva avere gravissima conseguenze.