AREZZO – “Un impegno forte per la crescita dove tutti devono dare un contributo responsabile in considerazione delle difficoltà che stiamo vivendo sotto l'aspetto economico, sociale, occupazionale, etico, economico e fiscale”.
E’ questo l’obiettivo della Cisl di Arezzo rilanciato dal XVII congresso territoriale del sindacato, svoltosi il 15 e 16 marzo presso l’Hotel Minerva di Arezzo. Marco Salvini è stato rieletto segretario generale della UST CISL di Arezzo. Allo stesso modo, nella segreteria è stato rieletto Fabrizio Fabbroni mentre per Silvia Russo si tratta della prima volta.
“Responsabilità ed impegno per uscire dalla crisi” è stato il tema di cui hanno discusso i delegati, alla presenza del segretario generale della Cisl Toscana Riccardo Cerza, Rossella Bugiani, Ciro Recce e del segretario nazionale, Paolo Mezzio. Con il XVII Congresso, la Cisl ha rilanciato il suo impegno e che vuol metter più cuore e passione al servizio di lavoratori e pensionati. Il XVII Congresso ha rappresentato un momento di massima unità di tutte le categorie sindacali della CISL. Il Congresso territoriale è stato preceduto dai congressi di federazione che sostanzialmente riconfermato le segreterie.