Home Cronaca 57 enne arrestato per evasione e altre sei persone denunciate in stato di liberta’ per vari reati

57 enne arrestato per evasione e altre sei persone denunciate in stato di liberta’ per vari reati

0
57 enne arrestato per evasione e altre sei persone denunciate in stato di liberta’ per vari reati
Carabinieri

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno tratto in arresto un 57 enne della valdichiana, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 23 aprile scorso dalla corte di appello di Napoli per evasione.

Il 12 aprile scorso i militari dell’arma avevano proceduto al controllo dell’uomo che, sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di ordinanza del g.i.p. del tribunale di Napoli perche’ indagato per associazione per delinquere ed estorsione, veniva sorpreso all’esterno della sua abitazione e lo denunciavano per evasione.

A seguito di detta denuncia l’autorità giudiziaria emetteva il provvedimento restrittivo, che i carabinieri eseguivano il 24 aprile scorso.

I carabinieri della stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà una 27enne e un 24enne, rumeni, residenti in valdichiana.

il 22 marzo 2014 i due si impossessavano di merce varia presso un supermercato di foiano della chiana, occultandola all’interno di alcune borse e  riuscendo ad allontanarsi.

Le indagini dei carabinieri consentivano di identificare i due, che venivano deferiti all’autorità giudiziaria.

I carabinieri della stazione di Foaino della Chiana hanno denunciato in stato di libertà un 27enne serbo, residente in provincia di siena, per ricettazione.

Il 15 luglio 2013 ignoti avevano rubato un iphone 4 ad un 30enne della Valdichiana, mentre questi si trovava presso un bar.

Le indagini dei militari dell’arma consentivano di accertare che il telefono cellulare rubato, in alcune occasioni, era stato utilizzato mediante una sim-card intestata al 27 serbo.

I carabinieri della stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 31enne della provincia di Torino.

Il 10 dicembre 2013 una 50enne residente in valdichiana denunciava di avere subito degli ammanchi dal conto corrente, per un importo di circa 400 euro, somma di denaro che era stata utilizzata per effettuare delle scommesse online.

Le indagini svolte dai militari dell’arma consentivano di accertare che la carta di credito della signora era stata clonata e che il 31enne torinese aveva riscosso le vincite relative alle puntate effettuate, per un importo di 6.000 euro, mediante accreditamento su una carta postpay a lui intestata.

I carabinieri della stazione di Camucia hanno denunciato in stato di liberta’ per furto un 31 enne e un 20 enne marocchini, residenti in provincia di siena.

Nel pomeriggio del 24 aprile scorso i due, recatisi presso un supermercato di Cortona, avevano prelevato della merce riuscendo a darsi alla fuga.

I militari dell’arma, prontamente intervenuti sul posto, rintracciavano nelle immediate vicinanze i due , recuperavano la refurtiva e li deferivano all’autorità giudiziaria.