Home Nazionale A Salerno riparte il campo di vigilanza e antibracconaggio del Wwf

A Salerno riparte il campo di vigilanza e antibracconaggio del Wwf

0

Roma, 8 apr. – (Adnkronos) – Anche quest’anno torna il campo di vigilanza ambientale delle guardie volontarie del Wwf Italia nella provincia di Salerno. L’iniziativa coinvolge decine di guardie volontarie venatorie Wwf provenienti da tutta l’Italia e, in veste di osservatori, da tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia della natura, in un’operazione di vigilanza in programma dal 13 aprile all’11 maggio.
I partecipanti saranno impegnati in attività di antibracconaggio, lotta all’inquinamento ambientale, alla gestione illegale di rifiuti, contro gli abusi edilizi e gli scempi paesaggistici, vigilanza ittica e nei parchi e nelle tante importanti aree naturali protette della costa salernitana, fino alle aree del napoletano e di Avellino, oltre alle attività di sensibilizzazione, formazione e comunicazione.
Il Wwf Italia potrà contare sulla collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia provinciale di Salerno e Corpo Forestale. La sede operativa dove verranno ospitati i partecipanti è la sede del Wwf Salerno sita in Via San Leonardo n.103. Per partecipare all’iniziativa in veste di volontario sarà necessario essere iscritti al Wwf o iscriversi in occasione della partecipazione e compilare la scheda di partecipazione che potrà essere richiesta a [email protected] , oltre che fornire un documento di identità e un piccolo contributo alle spese.