Home Sport ABBRACCIAMI WINTER. Poche ore all’evento in favore di All Stars Arezzo

ABBRACCIAMI WINTER. Poche ore all’evento in favore di All Stars Arezzo

0
ABBRACCIAMI WINTER. Poche ore all’evento in favore di All Stars Arezzo

Manca davvero poco alla cena-evento che si terrà domani sera sabato 18 gennaio dalle 19:30 in poi nell'area vip messa a disposizione gratuitamente dall'Arezzo Equestrian Centre di San Zeno. Tutto l'incasso della serata sarà devoluto ad All Stars Arezzo Onlus per sostenere le attività sportive per bambini, adolescenti ed adulti con disabilità e non. ABBRACCIAMI WINTER è possibile grazie all'agenzia di Arezzo di Luca Amendola della Cattolica Assicurazione che ha organizzato l'evento insieme ad All Stars coprendo i costi vivi come quello del catering che è allestito da Giuliattini ricevimenti. All'interno della serata sarà presentato il bilancio definitivo dei giochi nazionali Special Olympics che si sono tenuti ad Arezzo ad Aprile e ci sarà la musica dal vivo degli Umagroso.

Gli ultimi 20 biglietti per accedere ad Abbracciami Winter sono in vendita domani presso l'Informagiovani oppure telefonando al numero 329 1523853 (Paolo)

Le attività che All Stars Arezzo porta avanti con i suoi tecnici specializzati sono il nuoto, l'equitazione, il calcio, la danza e la danza fitness,il pattinaggio, la pallavolo, la ginnastica dolce. Coinvolge così 200 atleti di cui il 15% senza disabilità, che fanno sport tutti insieme in forma unificata. La disciplina più numerosa è quella dell'equitazione portata avanti nella struttura dell'Arezzo Equestrian Centre e che sta coinvolgendo anche quest'anno 73 atleti tra i quali alcuni partner senza difficoltà.

Per capire l'importanza di queste attività basti ripensare alle immagini dei Giochi Nazionali di Special Olympics di Arezzo, ma anche a progetti più semplici svolti nel territorio come Fit For Life "Nel 2013 con il progetto Fit For Life – ha spiegato il Presidente di All Stars Arezzo Fabrizio Giorgeschi – oltre a garantire lezioni gratuite abbiamo facilitato l'ingresso di alcuni giovani atleti con disabilità nelle società sportive aretine e stanno continuando a fare attività con loro. Per noi questo è un primo mattone di una politica di integrazione vera da perseguire per arricchire il territorio."

Nell'immediatezza l'obiettivo di Abbracciami Winter è quello di permettere alle attività sportive di All Stars di andare avanti dopo il bagaglio decennale di esperienze sul campo. Raccogliere fondi significa coprire costi anche elevati ad esempio nell'equitazione, la disciplina più onerosa oppure poter garantire lezioni gratuite o a cifre più basse per bambini, adolescenti e adulti con e senza difficoltà. Nel medio lungo periodo l'obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo personale e l'inclusione sociale di bambine, bambini ed adolescenti con minori opportunità, attraverso le attività motorie, sportive, ludiche, ricreative ed artistiche. Promuovere il coinvolgimento sempre più elevato delle associazioni sportive del territorio che possano fare attività veramente integrata in contesti sportivi. Promuovere ancora ciò che si è visto agli Special Olympics Games di Arezzo con atleti speciali e partner senza difficoltà giocare insieme, gareggiare nella stessa squadra di pallavolo o di bocce in quegli sport che prendono il nome in questo caso di pallavolo "unificata" o bocce “unificate" sperimentate per la prima volta proprio ad Arezzo.
In mente c'è l'idea di rendere questo evento, ABBRACCIAMI WINTER, un appuntamento annuale, il più importante momento di raccolta fondi e di divulgazione dei messaggi di inclusione sociale attraverso lo sport.