Home Attualità Economia San Giovanni: rinviate ‘le vie delle Spezie’

San Giovanni: rinviate ‘le vie delle Spezie’

0

La manifestazione Le vie delle spezie prevista per domenica 19 gennaio a San Giovanni Valdarno in Corso Italia, a causa delle avverse condizioni meteo previste per questo fine settimana sarà rinviata al 16 febbraio.
“Abbiamo deciso con rammarico dopo attenta analisi delle previsioni meteo – spiega Valentina Patanè di Confesercenti Valdarno – di non svolgere l'evento, considerato che per domenica prossima è prevista pioggia, per l'intera giornata. Dall’inizio della settimana seguivamo l’evoluzione dei bollettini meteo per valutare quale decisione prendere nell’interesse degli espositori. La conferma della pioggia ci ha spinto a trarre la conclusione che in quelle condizioni, sarebbe difficoltoso vendere prodotti alimentari. Il rischio meteo rappresenta infatti una forte penalizzazione per le attività partecipanti. Quindi abbiamo deciso di rinviare l’evento”.
“In considerazione del fatto che vari espositori – aggiunge Leonardo Danese presidente del centro commerciale naturale – provengono da altre zone, avevano già annunziato che avrebbero disertato l’evento. Una ragione in più per rinviarlo a tutela anche degli espositori locali, che si troverebbero di fronte a dover sostenere le spese per l’organizzazione dell’evento”.
In ogni caso le attività presenti nell'area, potranno lavorare per l'occasione all'interno delle rispettive attività. Confermato infatti l'appuntamento con la manifestazione del palio dello stufato che avrà luogo nei saloni della Basilica e che vedrà partecipare dalle ore 12,30 un folto pubblico di appassionati dello stufato alla sangiovannese, alla disfida tra normali cittadini, ma appassionati cuochi della prelibatezza speziata, giudicati da un apposita commissione.
Le attività nel perimetro del centro storico rimarranno comunque aperte, mentre quelle fuori dal Ccn effettueranno chiusura.