Home Nazionale Aereo malese scomparso, il maltempo ostacola le operazioni di ricerca. Sei i corpi recuperati

Aereo malese scomparso, il maltempo ostacola le operazioni di ricerca. Sei i corpi recuperati

0

Giacarta, 31 dic. (Adnkronos) – – Sono almeno sei i corpi dei passeggeri del volo AirAsia QZ8501 ritrovati acque del Mar di Giava, al largo della parte indonesiana dell’isola di Borneo. A bordo dell’Airbus A320-200 precipitato domenica al largo delle coste indonesiane si erano imbarcate 162 persone. Martedì sono stati avvistati alcuni detriti a soli dieci chilometri dal luogo in cui è stato registrato l’ultimo contatto radar con il veivolo in volo tra Surabaya, in Indonesia, e Singapore.
Il maltempo sta ostacolando le operazioni di localizzazione e recupero delle vittime: secondo quanto reso noto da fonti ufficiali forti piogge e vento oltre alle onde alte tre metri stanno complicando l’opera dei soccorritori.
Il presidente indonesiano Joko Widodo ha promesso una “massiccia operazione di ricerca con navi ed elicotteri” per assicurare il recupero dei corpi. Alle ricerche partecipano velivoli di diversi paesi. Per questa sera ora locale è prevista una cerimonia pubblica in memoria delle vittime a Surabaya.