Home Nazionale Aeroporti: Lupi, firma decreto Linate entro stasera, non avrà scadenza

Aeroporti: Lupi, firma decreto Linate entro stasera, non avrà scadenza

0

Milano, 1 ott. (Adnkronos) – Il decreto Linate sarà firmato entro questa sera e non avrà scadenza. Lo ha annunciato a Milano il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi. “Il provvedimento – spiega – non è a tempo e permetterà alle compagnie che già operano a Linate di aprire i voli europei verso città non capitali”.
Circa la decisione di non porre limiti temporali, Lupi spiega che “una delle richieste contenute nella lettera inviatagli dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, era di poter operare in via sperimentale fino a marzo/aprile 2016 per poi verificare, con i dati forniti da Enac, l’effetto prodotto”.
La decisione è maturata considerando il fatto che “per poter ottenere un minimo di stabilità per dare prospettive, due anni non sono sufficienti”. Quindi, precisa il ministro, “abbiamo concordato di istituire un tavolo tecnico permanente composto da ministero infrastrutture, Comune di Milano, presidente della Regione e Sea, il quale, con i dati che Enac fornirà ogni mese, verificherà se le preoccupazioni sono fondate”.